Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi con alimentazione sotto chiave
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco una Citroen C1 nella quale il vecchio proprietario aveva installato un impianto e che è stato smontato prima di darmela. 

Quando sono andato ad installare la mia autoradio ho riscontrato dei malfunzionamenti, ovvero inizialmente l'autoradio si accendeva quando si accendeva la macchina ma non teneva la memoria, poco dopo l'autoradio non si accendeva nemmeno più. 
Ho provato a controllare la tensione con il tester nel connettore iso e questi sono i risultati:

[Immagine: CNgZcD7.jpg]

[Immagine: RCPWlwI.jpg]

[Immagine: 74803hZ.jpg]



Ovvero sembrerebbe che il sottochiave vada a massa, stesso discorso per la presa accendisigari, pure il suo positivo sottochiave và a massa.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Stavo pensando di cecare il sottochiave dell'autoradio e dell'accendisigari e di riportarmi un nuovo sottochiave dal blocchetto di accensione dello sterzo, che ne dite?

Ringrazio in anticipo.
Non è il sottichiave a massa, ma i 12V fissi. Può essere il cavo che è andato a massa e il fusibile è saltato. Controlla qual è il problema e al limite porti un cavo direttamente al positivo della batteria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Però il cavo sul pin 7 è sempre alimentato, non si interrompe spegnendo la macchina.. Può essere che siano invertiti?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Hai verificato anche dopo qualche minuto dallo spegnimento? A seconda dell'auto la centralina spegne tutto con un certo ritardo. Se è effettivamente sempre alimentato allora sono invertiti rispetto allo schema.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho provato ma la tensione rimane anche con la macchina spenta da un paio di ore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Risolto il dilemma.... Era un fusibile fulminato Sad mi aveva tratto in inganno il fatto che quelli nella scatola dei fusibili nel vano motore erano ok e invece ce n'era uno fulminato sotto la cupoletta dello sterzo, quello dei servizi Big Grin

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk