Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto in predisposizione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sto rimettendo in sesto una vecchia auto, e tra i vari lavori c'è anche un buon impianto audio.

L'idea di base è di utilizzare solo le predisposizioni, senza modificare la macchina e senza che si veda nulla, e volare basso come costi Big Grin

La mia sorgente è un Becker traffic pro, al quale voglio collegare un woofer e un medio-alto per l'anteriore.
due coassiali per il posteriore e un sub.

Il concetto è che non voglio avere una discoteca in macchina, ma avere una sonorizzazione discreta senza andare troppo su ne con le potenze, ne con la spesa.

Per ora mi sto concentrando sull'anteriore che prevede un 87mm in plancia e dei 130mm in portiera.

Come 87 mm pensavo a dei coassiali e la scelta è caduta su i Kicker CS35. Ho visto altri marchi, ma non conoscendo le marche "moderne" non so come muovermi (per molti anni ho avuto solo auto aziendali, e non ho più seguito il mondo dell'hifi car)

In porta pensavo a degli AP5 in aria libera dell'audison e il tutto filtrato con crossover autocostruiti.
In futuro penso di amplificarli con un vecchio ma buono SR 8035 sempre dell'Audison che già ho ma devo revisionare, o se mi sapete consigliare un ampli decente da non svenarsi sui 30/40 W rms per canale.

Per ora ho un sub amplificato Pioneer anni 90 da 50/60 w rms ancora in ottime condizioni, ma in futuro è in preventivo un cambio.

Che ne pensate? Qualche consiglio ?

[url=https://www.amazon.it/Kicker-40CS354-CS35/dp/B00BGRMED2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476894309&sr=8-1&keywords=KICKER+CS35][/url]Ciao a tutti
l'87mm non garantisce l'estremo alto di gamma.
il 130mm avrà una medio bassa vuota.

Non mi piace.

Io al tuo posto modificherei l'alloggio (di norma è facile) per ospitare un 165mm, e penserei ad un tweeter in posizione consona.

"Tutto il resto è noia".

Ciao!
mi rendo conto dei limiti ma l'auto è un'auto storica, e non posso modificare l'aspetto degli interni, quindi non posso mettere nulla al di fuori delle predisposizioni.
Già mettere una tasca per dei 165 sarebbe fuori discussione (senza considerare cosa mi costeranno le tasche originali...se ci penso mi viene male...), figurarsi dei tweeter sui montanti! Huh

Per i bassi me la metterò via Sad Ma dici che dei coassiali con tweeter separato non mi darebbero alti?
Ma ci puoi dire di che auto stiamo parlando?
(20-10-2016, 08:14 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Ma ci puoi dire di che auto stiamo parlando?

Una vecchia Golf dell'84
Bellissima!
Seguo, quando si parla di golf prima serie mi viene la pelle d'oca

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Si può migliorare la situazione mantenendo aspetto vintage, sobrio, minimal, e al contempo funzionale.
Ma se la volontà è quella di non apportare alcuna modifica, allora ho le mani legate.

Sul 130mm si ragionare , ma sul 87mm il lavoro è troppo complesso.

Senza contare che andrebbero trattate le porte.

Rischi un gran bel buco nell'acqua.
(20-10-2016, 22:44 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Si può migliorare la situazione mantenendo aspetto vintage, sobrio, minimal, e al contempo funzionale.
Ma se la volontà è quella di non apportare alcuna modifica, allora ho le mani legate.

L'idea è di portare la macchina originale, per poterle assegnare la targa oro dell'asi.
Di conseguenza tutto deve essere come in origine. Pensa che mi sto procurando uno stereo originale VW dell'epoca (solo radio, no cassette !!! ) in previsione dell'iscrizione... (da togliere ovviamente post esame Blush ).

Mi dovrò accontentare di quello che posso, sempre meglio delle originali in cartone bicono blaukpunkt da 5 W rms Dodgy ...
A me interessava principalmente capire quali marche possono esser valide e quali no. Io ho visto i kicker perchè conosco il marchio e so come lavora (lavorava). Altri marchi non li conosco, considera che l'ultimo impianto che ho fatto montavo ESB ..non so nemmeno più se esista l'ESB Big Grin

E come sistemate i wooferini in porta per poter ottenere il massimo possibile.