Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Strumento di misurazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzacci Buon giorno....spero di aver azzeccato la giusta sezione..
Oggi ho avuto la brillante idea di fare una scappata da Audiokit, per chi non lo conoscesse può visitare il sito e vedere di cosa si tratta [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Apparte la scioccante esperienza che ho avuto con il gentile titolare del negozio, il quale dopo più di un ora di piacevole conversazione, mi rendo conto che "io" , del mondo hi'fi ancora non ci capisco quasi nulla e che mi licenzierei immediatamente dal mio lavoro attuale anche solo per pulire i pavimenti e le vetrine in quel negozio[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] ,veniamo al nocciolo del post , uno strumento di rilevazione preciso, quasi una "scheda Clio " in miniatura , al costo decisamente contenuto...
Sono fondamentali 2 cose :


1 applicazione per smartphone , audio tool, al costo di 9 euro..

2 microfono che si inserisce al cel con il classico pin jack al costo di 27 euro, tramite codici forniti nel manuale d uso, contattando il sito madre del microfono e fornendogli tali codici ti inviano il software da inserire nell'applicazione scaricata in precedenza per avere un microfono perfettamente calibrato..
Costo totale 36 euro, per avere uno strumento di misurazione almeno attendibile...


[Immagine: f8081b51eed1c26ea3dc388ab0823189.jpg]

[Immagine: ac63f0b307e627a24d079b6101bac6e3.jpg]

Lo testerò io stesso a breve..
Spero di esservi stato utile..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grande Davide!
Questo credo che interessi a molti, seguo!