Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz hxs 300 d a fine corsa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buona sera a tutti ragazzi ho bisogno di un parere di qualcuno più esperto o per lo meno che conosce questo subbetto...oggi per curiosità di vedere se il mio amply Hollywood excursion hxa 2k che ho appena comprato e davvero potente come e dichiarato allora lo collegato a 1 ohm che dovrebbe essere 1200 wrms il sub e 900wrms 1800 max ma provando con canzoni diverso mi sono accorto che con certi tipi di basso fa un rumore metallico...possibile che arriva al fine corsa???alla fine sono solo 300 w in più di quello che dovrebbe reggere il sub in rms...la cassa e chiusa da 25 l come mi e stato consigliato da una persona più esperta anche se la hertz dice in cassa chiusa di farla 15 l...potrebbe essere la cassa troppo grande ??? Grazie in anticipo
Non dovrebbe arrivare a fine corsa neanche se gli dai 2000 watt e più.Non è che avevi il gain troppo alto e quindi l'amplificatore stava mandando distorsione?? Io ho il tuo stesso sub e lo pilotavo con un phonocar ph 5200,quindi 1kw rms e non è mai arrivato a fine corsa.Controlla anche il labbro di gomma del subwoofer sia perfettamente incollato alla sospensione,nel mio si era staccato e faceva suoni strani.
(15-12-2016, 06:14 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Non dovrebbe arrivare a fine corsa neanche se gli dai 2000 watt e più.Non è che avevi il gain troppo alto e quindi l'amplificatore stava mandando distorsione?? Io ho il tuo stesso sub e lo pilotavo con un phonocar ph 5200,quindi 1kw rms e non è mai arrivato a fine corsa.Controlla anche il labbro di gomma del subwoofer sia perfettamente incollato alla sospensione,nel mio si era staccato e faceva suoni strani.

Ciao e grazie per la risposta immediata...guarda il gain del amply sara stato a più o meno un quarto ...cono gomma spider ecc e tutto apposto...per curiosità che cassa ai???
Sinceramente per quel sub mi sembrano tanti pochi 25 lt soli...non so come faccia a scendere sotto i 50hz senza perdere più di metà efficienza...
(15-12-2016, 06:47 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Sinceramente per quel sub mi sembrano tanti pochi 25 lt soli...non so come faccia a scendere sotto i 50hz senza perdere più di metà efficienza...

E pensa che hertz dice cassa chiusa 15 l e reflex 21l
(15-12-2016, 06:14 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Non dovrebbe arrivare a fine corsa neanche se gli dai 2000 watt e più.


In cassa chiusa si raggiungono escursioni superiori al carico accordato, e questo, unito magari all'ascolto di brani con frequenze pericolose per la natura del woofer, o come hai ben detto, ad un non corretto setting delle elettroniche, può portare al superamento dei limiti meccanici (anche il finecorsa).  C'è da considerare che l'amplificatore è una "saldatrice" tutta sostanza, di per sè non si può pretendere molto su come viene erogata la potenza.

Il discorso watt è relativo, andrebbe verificato il modulo, non si può a priori affermare che la potenza applicata è stata di 1200w.

In merito a quanto ho citato, è falso; ammettendo che si superi realmente la soglia rms, anche con un setting corretto , e in una banda sicura per il woofer, si possono superare i limiti meccanici.
(15-12-2016, 06:56 )marco206 Ha scritto: [ -> ]
(15-12-2016, 06:14 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Non dovrebbe arrivare a fine corsa neanche se gli dai 2000 watt e più.


In cassa chiusa si raggiungono escursioni superiori al carico accordato, e questo, unito magari all'ascolto di brani con frequenze pericolose per la natura del woofer, o come hai ben detto, ad un non corretto setting delle elettroniche, può portare al superamento dei limiti meccanici (anche il finecorsa).  C'è da considerare che l'amplificatore è una "saldatrice" tutta sostanza, di per sè non si può pretendere molto su come viene erogata la potenza.

Il discorso watt è relativo, andrebbe verificato il modulo, non si può a priori affermare che la potenza applicata è stata di 1200w.

In merito a quanto ho citato, è falso; ammettendo che si superi realmente la soglia rms, anche con un setting corretto , e in una banda sicura per il woofer, si possono superare i limiti meccanici.

Ciao Marco ho capito, grazie per la piccola lezioncina,mi fa sempre piacere Smile,sul fatto dell'amplificatore intendi che ad 1 ohm non abbia un perfetto controllo del cono??
la cassa e chiusa da 25 l il sub e tagliato dal ampli intorno ai 100 hz con subsonico a 25 più o meno ho dovuto togliere la griglia davanti al altoparlante perche andava a toccare si che la griglia e la classica griglia nera semplice
@Pietro, questo amplificatore nemmeno a 4 ohm. Big Grin

@Denny, prova ad alzare il subsonico a 35hz.
(15-12-2016, 08:48 )marco206 Ha scritto: [ -> ]@Pietro, questo amplificatore nemmeno a 4 ohm.  Big Grin

@Denny, prova ad alzare il subsonico a 35hz.

Ma diciamo che per quello che costa e per quello che lo pagato io va più che bene certo ce amply più qualitativi ma un amply di qualità e di una certa potenza non si trovano a certe cifre almeno che non si cerca qualcosa di Vecchiotti anche se non e facile trovarli perche chi cela seli tiene...domani provo alzare il subsonico e vediamo come si comporta anche se tanto lo rimesso a 4 ohm perche non mi serve tutta quella potenza almeno recupero un po di controllo   Wink era solo una prova per vedere la potenza della mia saldatrice...
Pagine: 1 2