Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Pareri su impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, tra un pò dovrebbe arrivarmi l'auto nuova, e stavo valutando l'idea di farci su un'impianto, l'auto è una Clio 4 con radio di serie.
Sò che la sorgente è pessima, ma non vorrei cambiarla, ma bensì affiancargli un raspberry con uscita ottica per ascoltare la mia musica preferita in formato FLAC.
Per cui valutavo l'idea di mettere un processore esterno, o alternativamente un'amplificatore con dsp integrato.
L'idea era quella di pilotare un fronte composto da woofer Wavecor wf182bd03 se riesco a trovare 4 lt per fargli una cassa chiusa, alternativamente Hertz hv165xl, e per la medio alta ho già preso una coppia di Audison apx4, che sono dei coincidenti da 10cm.
Questi ultimi li ho provati un pò e non mi hanno entusiasmato moltissimo, però dopo qualche prova con diversi orientamenti sono migliorati, poi magari in fase di taratura finale si riuscirà a migliorare ancora, alternativamente a questi ci sono i ben più costosi Morel integra, ma se possibile cercherei di evitare.
Per il discorso Sub diciamo che è una parte secondaria, cioè che prenderò in considerazione per ultima.
Se il risultato degli apx4 non riuscissi a digerirlo si potrebbe anche presentare l'idea di un fronte a 3 vie full-active, per cui le scelte vorrei che non pregiudicassero upgrade futuri.
Come amplificatori con dsp integrato stavo valutando l'Helix V eight, mentre come processori non ho molta idea su cosa scegliere, infatti scrivo proprio per avere suggerimenti.
Mi piacerebbe poter ascoltare anche FLAC ad alta risoluzione.
Ora la parola passa a voi che avrete più esperienza di me!
Grazie
Non ho menzionato l'insonorizzazione, in quanto un pò di materiale già ce l'ho!