Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Espandere kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera,
Ho un kit 2 vie all'anteriore pilotato da un amplificatore a 2 canali. Vi chiedo se secondo voi è possibile aggiungere una coppia di midrange per migliorare la gamma media (la sezione bassi è ok avendo un buon subwoofer al posteriore con ampli dedicato). Consigliatemi voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo so. Sad
Ci sarebbero da dare un po di info in più.

Componenti attuali, posizione degli stessi e del presunto futuro medio, filtraggio attuale e filtraggio del sistema completo del medio.
Sulla carta tutto è possibile...di quali componenti stiamo parlando?
Kit 2 vie hertz mille pro, mtx thunder, hertz ebx250, orion xtr 500.2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai utlilizzando il crossover in dotazione nel kit?
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Introdurre un medio , a patto di un installazione di tutta la medio alta a montante o a cruscotto, sarebbe il top , con tutti i vantaggi del caso, risoluzione scenica, altezza, voce, ecc...
Ben più complessa e dispendiosa sarebbe la costruzione di un crossover dedicato, dunque ti chiedo se ritieni l'attuale risultato così scarso da voler affrontare una spesa di svariate centinaia di euro..
No, non scarso ma di sicuro perfettibile ... eventualmente avrei bisogno di una coppia di midrange e dei montanti ricostruiti ad hoc. O occorre altro materiale (p.e. Un altro amplificatore)? La spesa non è un problema, è il progetto che va chiarito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va chiarito anche la dichiarazione " la spessa non è un problema"..
In ogni caso, come ti ho accennato in precedenza, i vantaggi di un 3 vie sono notevoli.
Oltre all'acquisto del componente ,nel tuo caso un MP70.3 , tieni conto di una costruzione di nuovi montati che accoglieranno medi e tw e ovviamente di un nuovo crossover passivo a 3 vie, potresti acquistare il Crossover MPCX 3.3 studiato apposta per i tuoi componenti..
Riguardo al fatto di acquistare un nuovo ampli dedicato , ti direi di aspettare e provare quello che hai, piuttosto potresti pensare in futuro di acquistare un nuovo unico finale per tutto il fronte..
Pagine: 1 2