Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore per kit Dynaudio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mirko, nella mia auto suona un linear power 2202 , 110watt x 2 dichiarati dalla casa a 12v, e come da tradizione USA sono sottodichiarati ...
Fino a poco tempo fa pilotava un fronte 3 vie Composto da
ML 1600.2
Focal utopia 3w2be
ML 280.3
E pilotata con vera disinvoltura l intero fronte, possiede una riserva dinamica veramente vasta ..
Come finale lo trovo molto analitico e trasparente , timbrica generale veramente ottima, mai acido o affaticante, raffinato e ben suonante su tutta la gamma, doti di pilotaggio e controllo in gamma bassa sono pane per i suoi denti, io te li straconsiglio, e 250 euro come prezo di partenza, se messo in buone condizioni, li stravale tutti, parliamo di un finale che ai tempi, costava oltre il milione di lire[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Che versione è? Di che colore?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(02-01-2017, 06:57 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Mirko, nella mia auto suona un linear power 2202 , 110watt x 2 dichiarati dalla casa a 12v, e come da tradizione USA sono sottodichiarati ...
Fino a poco tempo fa pilotava un fronte 3 vie Composto da
ML 1600.2
Focal utopia 3w2be
ML 280.3
E pilotata con vera disinvoltura l intero fronte, possiede una riserva dinamica veramente vasta ..
Come finale lo trovo molto analitico e trasparente , timbrica generale veramente ottima,  mai acido o affaticante, raffinato e ben suonante su tutta la gamma, doti di pilotaggio e controllo in gamma bassa sono pane per i suoi denti, io te li straconsiglio, e 250 euro come prezo di partenza, se messo in buone condizioni, li stravale tutti, parliamo di un finale che ai tempi, costava oltre il milione di lire[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Che versione è? Di che colore?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Versione non lo so, l'ho trovato su un sito di vendita online. È presente una sola foto, in cui si vede la scritta linear in stampato nero, la carcassa è argento e il dissipatore è di color oro.. se poi è possibile allego il link...
Uno zapco studio 500!!
(02-01-2017, 08:25 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Uno zapco studio 500!!
Magari A trovarlo uno studio 500 intorno le 250 euro[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Comunque tornando al linear power 2002, io te lo straconsiglio avendolo io personalmente , è vero che ogni uno ha i propri gusti timbrici , ma quando un finale suona bene, suona bene ,punto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]e timbricamente lo trovo molto neutro ed analitico ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie head del consiglio, però un bestione del genere sinceramente non saprei dove metterlo, e poi come dice Davide impossibile trovarlo intorno ai 250, anche 300 euro!!

Bene Davide, è vero che di finali che suonano bene ce ne sono tantissimi, è vero che ognuno ha i suoi gusti e dire "prendi quello al 100% è il migliore" è impossibile, però secondo me si può arrivare a definire 2/3 modelli più o meno specifici (dico più o meno perché, ad esempio, come in questo caso so che posso andare ad occhi chiusi su un 2002 a anche su un 2202) su cui iniziare a fare ricerche. Capisci che mi viene impossibile comprare 10 finali che suonano bene e provarli tutti (magari Tongue ) però da qualcosa devo pur cominciare, quindi mi affido alle vostre esperienze!
Niente di più vero, parole sante...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Se cerchi sul forum , ci sino dei vecchi post , e ne trovi uno in evidenza che riguarda proprio la valutazione dei finali old, e con piacere troverai una breve ma entusiasmante valutazioni in merito a TUTTI i linear power, ed io straconfermo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] è chiaro non voglio spingerti a fare la scelta che ho fatto io, ma ripeto, questo finale "suona" [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

[Immagine: 49bc693e2fd043ecde59e6209252b438.jpg]
Mi sono permesso di allegare la foto del mio 2202 , dal 1990 ad oggi, ancora in ottime condizioni estetiche e soniche.. .[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Che bello, lo vendi? scherzo dai Tongue

Comunque, ora mi leggo il post che mi hai consigliato! Ma la descrizione di quello che ho trovato su internet (colore ecc ecc) ti torna?
(02-01-2017, 18:57 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Che bello, lo vendi? scherzo dai

Comunque, ora mi leggo il post che mi hai consigliato! Ma la descrizione di quello che ho trovato su internet (colore ecc ecc) ti torna?
Hehe da quel che so io , la linea gold ( color oro) dovrebbe essere una delle migliori , in realtà ed alla pratica non so dirti cosa effettivamente cambia tra le varie colorazioni/serie, , ebbi l occasione una volta di ascoltare un 2202 IQ, color viola come il mio, ed era un gran bel ascoltare, però come sempre, le versioni "migliori" costano di più, per un 2202 IQ il prezzo dell usato supera le 400/450 euro, ma ti dirò, già la serie come quella che ho io, prima di arrivare a capire effettivamente i veri limiti sonici, a voglia a tarare BENE il sistema prima [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ovvio che più vuoi e più devi spendere, io per ora non voglio strafare, voglio solo rendere giustizia ai miei AP e allestire un sistema che sia piacevole da ascoltare. Ora grazie ai tuoi consigli ho il primo colpo in canna ahah.

Piccolo ma doveroso OT: personalmente purtroppo non ti conosco se non per i tuoi messaggi sul forum, mi sono letto TUTTE le 39 pagine della descrizione del tuo impianto, e devo dire che sei una persona da ammirare per l'impegno e la passione che ci metti, COMPLIMENTI!!
Mirco, non sai quanto possa farmi piacere questa cosa, ti ringrazio sia per la stima che hai in me , sia per aver apprezzato i miei umili lavori nella mia auto e speso del tempo a leggerti il mio post, grazie davvero...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Tornando in tema, in ogni caso, per il linear power 2002 parliamo di un GRAN finale, oserei dire definitivo, e che ti permetterà ogni tipo di upgrade futuro, viene reputato della stessa fascia dei noti monolithic, e non da me, ma da persone molto più esperte e che di amplificatori ne hanno "masticati" veramente molti, Io nel mio piccolo, avendone uno, te lo straconsiglio sia per pilotare un fronte intero, sia se un domani vorrai pensare ad una biamplificazione ed usarlo come finale per il pilotaggio della medio bassa, dove a parere mio,
È il suo punto di forza..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3