Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto su New Delta
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Salve a tutti! Dopo vari topic aperti e idee rubate qua e là, adesso che le temperature sono un po' meno rigide posso cominciare a metter mano alla mia Delta. Il tutto avverrà lavorando all' aperto e quasi sempre da solo, purtroppo non ho un garage e quindi dovrò aspettare i fine settimana per lavorare e fare tutto un poco alla volta. Ma parliamo di cosa voglio montare: innanzitutto lascerò la sorgente di serie, lo so fa schifo ma non ho voglia di sbattermi con centraline per i comandi al volante, antiestetici adattatori e poi ho avuto brutte esperienze con la precedente auto.
Per la sezione medioalta ho un a/d/s ps5.2 mentre per quella mediobassa ho un Alpine 3544 e per il sub ho uno Steg 220.2. Lo so, lo Steg non c'entra una cippa con gli altri ma per risparmiare alcune parti del mio impianto sono rimasugli del precedente impianto che era montato sull' altra auto. Come altoparlanti non ho ancora acquistato niente ma sono molto tentato da woofer Zacks 165.4 e tweeter Zacks 30.1 anche se quest' ultimo potrei cambiarlo con un Seas. Il sub? Non ho ancora idee ma ne parleremo più avanti.
Il tutto verrà gestito da un Audison bit ten.
(23-01-2017, 01:14 )Phoenix85 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti! Dopo vari topic aperti e idee rubate qua e là, adesso che le temperature sono un po' meno rigide posso cominciare a metter mano alla mia Delta. Il tutto avverrà lavorando all' aperto e quasi sempre da solo, purtroppo non ho un garage e quindi dovrò aspettare i fine settimana per lavorare e fare tutto un poco alla volta. Ma parliamo di cosa voglio montare: innanzitutto lascerò la sorgente di serie, lo so fa schifo ma non ho voglia di sbattermi con centraline per i comandi al volante, antiestetici adattatori e poi ho avuto brutte esperienze con la precedente auto.
Per la sezione medioalta ho un a/d/s ps5.2 mentre per quella mediobassa ho un Alpine 3544 e per il sub ho uno Steg 220.2. Lo so, lo Steg non c'entra una cippa con gli altri ma per risparmiare alcune parti del mio impianto sono rimasugli del precedente impianto che era montato sull' altra auto. Come altoparlanti non ho ancora acquistato niente ma sono molto tentato da woofer Zacks 165.4 e tweeter Zacks 30.1 anche se quest' ultimo potrei cambiarlo con un Seas. Il sub? Non ho ancora idee ma ne parleremo più avanti.
Il tutto verrà gestito da un Audison bit ten.


Io volevo fare la tua stessa cosa per la sorgente però mi è stato sconsigliato vivamente, meglio aspettare qualche mese in più è così ho fatto anche grazie a consigli di altri esperti, le hai insonorizzate le portiere tu??


PAOLO
Purtroppo la questione sorgente è delicata perchè con la precedente auto mi hanno rubato l' autoradio nuovo di una settimana e qualche anno dopo hanno tentato di rubarmi un crossover attivo. Che poi il problema non sarebbe il componente rubato in se ma i danni all' auto. Pensa che a mio fratello hanno scassinato entrambe le porte per tentare di rubare un paio di guanti del valore di 10 euro.....

Per le portiere comincerò le prossime settimane smontare e insonorizzare con stp silver.
Intanto vi posto alcune foto dei passaggi cavi. Il cavo di alimentazione è un Monacor da 50mmq che arriva alla fusibiliera posteriore, ci arriva al millimetro in quanto era il cavo della precedente auto. Avrei anche 2 domandine da farvi:
1. Per quanto riguarda i cavi che vanno agli altoparlanti è strettamente necessario che non siano interrotti da un connettore o mammuth? Ho sempre il problema che sono del precedente impianto e per farli arrivare alle portiere dovrei fare una giunzione a metà auto.
2. Per quanto riguarda i cavi delle uscite alto livello devo usare dei cavi appositi o basta una semplice piattina da 1,5mmq?
3. Volendo magari utilizzare le casse in predisposizione posteriore (ma non sono ancora convinto di questo) come posso fare visto che le uscite alto livello vanno al dsp? 


[Immagine: 24xl9w2.jpg]

[Immagine: 5m0c5j.jpg]

[Immagine: 5y59wx.jpg]

[Immagine: 2lv1e29.jpg]

[Immagine: 2aewdgg.jpg]
(23-01-2017, 09:21 )Phoenix85 Ha scritto: [ -> ]Purtroppo la questione sorgente è delicata perchè con la precedente auto mi hanno rubato l' autoradio nuovo di una settimana e qualche anno dopo hanno tentato di rubarmi un crossover attivo. Che poi il problema non sarebbe il componente rubato in se ma i danni all' auto. Pensa che a mio fratello hanno scassinato entrambe le porte per tentare di rubare un paio di guanti del valore di 10 euro.....

Per le portiere comincerò le prossime settimane smontare e insonorizzare con stp silver.
Intanto vi posto alcune foto dei passaggi cavi. Il cavo di alimentazione è un Monacor da 50mmq che arriva alla fusibiliera posteriore, ci arriva al millimetro in quanto era il cavo della precedente auto. Avrei anche 2 domandine da farvi:
1. Per quanto riguarda i cavi che vanno agli altoparlanti è strettamente necessario che non siano interrotti da un connettore o mammuth? Ho sempre il problema che sono del precedente impianto e per farli arrivare alle portiere dovrei fare una giunzione a metà auto.
2. Per quanto riguarda i cavi delle uscite alto livello devo usare dei cavi appositi o basta una semplice piattina da 1,5mmq?
3. Volendo magari utilizzare le casse in predisposizione posteriore (ma non sono ancora convinto di questo) come posso fare visto che le uscite alto livello vanno al dsp? 


[Immagine: 24xl9w2.jpg]

[Immagine: 5m0c5j.jpg]

[Immagine: 5y59wx.jpg]

[Immagine: 2lv1e29.jpg]

[Immagine: 2aewdgg.jpg]


Ciao phoenix potresti dirmi dove è più comodo far passare il cavo che va dalla batteria all'interno dell'abitacolo e poi al baule? tu hai usato un 50 io userò un 35 che basta e avanza penso,per quanto riguarda il battitacco laterale i cavi passano lisci o si deve forzare per rimetterlo a posto ? Siccome abbiamo la stessa macchina se so qualche trucco è meglio , stessa cosa vale per te se ti posso aiutare non esitare a fare qualche domanda


PAOLO
Allora, smonti il cassettino a sinistra del volante e sposti la paratia spugonsa che troverai a coprire le elettroniche. Se ti abbassi con la testa, sopra il pedale della frizione vedrai il gruppo di cavi che viene dal vano motore, sul gommino c' è ancora un po di spazio. Non devi fare altro che bucare il gommino con un cacciavite piccolo e allargare il buco con uno più grande. Dovresti lavorare più comodo spostando il body computer, ma io non lo ho fatto. Per quanto riguarda i passaggi sul battitacco io ho usato tranquillamente le fascettine che portano i cavi originali dell' auto. Se ci è stato il 50 non dovresti aver problemi col 35
(24-01-2017, 08:55 )Phoenix85 Ha scritto: [ -> ]Allora, smonti il cassettino a sinistra del volante e sposti la paratia spugonsa che troverai a coprire le elettroniche. Se ti abbassi con la testa, sopra il pedale della frizione vedrai il gruppo di cavi che viene dal vano motore, sul gommino c' è ancora un po di spazio. Non devi fare altro che bucare il gommino con un cacciavite piccolo e allargare il buco con uno più grande. Dovresti lavorare più comodo spostando il body computer, ma io non lo ho fatto. Per quanto riguarda i passaggi sul battitacco io ho usato tranquillamente le fascettine che portano i cavi originali dell' auto. Se ci è stato il 50 non dovresti aver problemi col 35


Ok grazie


PAOLO