Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliore sostituto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il migliore ed il più economico sostituto del woofer (165mm) di serie della mia Seat Altea? Ho intenzione di lasciare il tweeter di serie.
Ho visto l'alpine sxe1750


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(01-03-2017, 07:09 )eucus Ha scritto: [ -> ]Il migliore ed il più economico sostituto del woofer (165mm) di serie della mia Seat Altea? Ho intenzione di lasciare il tweeter di serie.
Ho visto l'alpine sxe1750


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, 
contrariamente a quanto puoi pensare, il migliore ed il più economico sostituto del woofer di serie della tua auto è: un'altro woofer di serie preso in demolizione. Non puoi scegliere di meglio, solo per il semplice fatto che qualsiasi altoparlante aftermarket andrai a comprare, non renderà mai come l'originale se non metterai mano anche al resto dello sportello con trattamenti specifici.
Ciao Ciao
Se riuscissi ad installarlo su un supporto di legno sicuramente potresti ottenere qualcosa in più montando un woofer entry level ma se la tua intenzione è di montarlo sui supporti in plastica concordo con Alfo.
Rischi soltanto che ti vibri tutto e si sentì peggio, te lo dico per esperienza diretta, altri addirittura hanno avuto un calo nella gamma bassa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Io nella vecchia punto cambiando i woofer con degli alpine a caso ho trovato solo miglioramenti, pur installandoli semplicemente al posto degli originali


Ma visto che vuoi cambiarli per evitare di rimanere deluso facci un pensiero al supporto in legno o ad una minima insonorizzazione