Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo voi serve una seconda batteria ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti nella mia auto ho un subwoofer  da 38 della ground zero amplificato a 1 ohm con un k1 5000 steg , dichiarati 2800 watt Rms.
Ho una batteria da  50 ah 450 en , e un condensatore da 2 farad . A macchina spenta ho 12.52 volt . Secondo voi serve una batteria supplementare ? In che cosa puo aiutarmi esattamente ? Quando l auto è accesa la corrente la prende dall alternatore se non erro ?
Decisamente meglio una seconda batteria, o in alternativa sostituire quella che hai con una buona agm.
(23-03-2017, 03:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Decisamente meglio una seconda batteria, o in alternativa sostituire quella che hai con una buona agm.

Io ho una fiat 500 e purtroppo non si riesce ad alloggiare una batteria piu grande nel vano motore . Sarebbe una spesa inutile una agm sempre da 50 ah?
Le agm sono solitamente più grandi di quelle ad acido libero.
(24-03-2017, 04:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Le agm sono solitamente più grandi di quelle ad acido libero.

Quindi lansoluzione sarebbe montare un agm da 100 ah nel bagagliaio , ma serve una apposita per spl o vanno bene quelle con 1000 ampere di spunto ?