Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit a 2 vie fascia media
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao Smile
Premetto che sono una "new entry", sia nel forum, e sia per quanto riguarda il " car audio". La mia speranza, siccome sono praticamente ignorante in materia, è quella di riuscire ad impare molto dagli altri utenti, dato che il mondo del car audio mi affascina molto. Arriviamo ora alla domanda... Vorrei un consiglio su un kit a 2 vie di fascia media (300 max 350€). Ascolto quasi tutti i tipi di musica, ma prevalentemente musica con bassi "vigorosi". Vorrei precisare che non punto solamente al " tunz tunz" dei bassi, ma che tengo soprattutto alla qualità del suono.
Grazie in anticipo!
Ciao....un kit sui 300€ inizia a essere un kit importante...che ha bisogno di adeguata installazione e amplificazione..per questo ti chiedo...
Con quale amplificatore spingerai il kit...? La porta è insonorizzata...? Un Supporto in legno al posto di quello di plastica dove fissare il woofer lo hai...?
Senza queste cose...inutile parlare di kit importanti con woofer da 150/200€...non suonerebbe mai senza queste condizioni in partenza...
(30-03-2017, 16:54 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Ciao....un kit sui 300€ inizia a essere un kit importante...che ha bisogno di adeguata installazione e amplificazione..per questo ti chiedo...
Con quale amplificatore spingerai il kit...? La porta è insonorizzata...? Un Supporto in legno al posto di quello di plastica dove fissare il woofer lo hai...?
Senza queste cose...inutile parlare di kit importanti con woofer da 150/200€...non suonerebbe mai senza queste condizioni in partenza...

Innanzitutto grazie per aver risposto
Per quanto riguarda L'insonorizzazione/supporto, la tenevo già in conto, ma dal momento che non saprei da dove iniziare pensavo di farmela fare da un installatore... Per l'ampli invece mi hanno parlato bene della serie crunch GTX, ma non ho la minima idea se possa andar bene, associata a un tipo di kit del genere
Diciamo che c'è moooooolto di meglio del crunch...ovviamente anche qui dipende dal budget...il crunch non ho idea di quanto costi...ma se va sui 200€.. sull'usato a quel prezzo si può trovare un signor finale.....
La sorgente....?
Il resto dell impianto...?
(01-04-2017, 05:02 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Diciamo che c'è moooooolto di meglio del crunch...ovviamente anche qui dipende dal budget...il crunch non ho idea di quanto costi...ma se va sui 200€.. sull'usato a quel prezzo si può trovare un signor finale.....
La sorgente....?
Il resto dell impianto...?

Eh si il crunch va sui 200... La sorgente è un sony mx questa qui:

https://www.rgsound.it/mex-n4100bt-sinto...24564.html

Per il resto dell impianto, posteriormente per adesso vorrei tenere i woofer di serie, e forse piú avanti monterei un sub. Adesso vorrei concentrarmi sul FA, comprare un kit a due vie come si deve e amplificarlo a dovere, e provvedere all'insonorizzazione.
Perfetto...gli step che hai in mente sono ottimi....proprio come si deve fare ....

Allora...su quella cifra potresti guardare qualcosa come Coral prx...Audison Voce...Hertz MLK165.3....hertz hsk165xl
(01-04-2017, 08:54 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Perfetto...gli step che hai in mente sono ottimi....proprio come si deve fare ....

Allora...su quella cifra potresti guardare qualcosa come Coral prx...Audison Voce...Hertz MLK165.3....hertz hsk165xl


Innanzitutto grazie per tutte le dritte. I kit che mi hai proposto li avevo già più o meno tutti visionati... Il problema che sul quel prezzo li, ci sono davvero tanti svariati kit, e oltretutto essendo praticamente ignorante in materia, non riesco a distinguere le differenze principali e la validità di un kit piuttosto che un altro, e di conseguenza non riesco a decidermi...
Della hert ho visto anche questo kit che mi incuriosiva..

https://www.rgsound.it/mpk-1650-3-pro_he...31329.html

Per quanto riguarda l'ampli, sull'usato avevi in mente qualcosa? Inoltre comprando un componente usato, chi mi assicura che funzioni alla perfezione?
Be se compri sull'usato, nessuno ti assicura niente. Puoi solo fidarti di chi vende da tanto nel mercatino del nostri forum, anche leggendo i feedback.

Però devi anche ragionare che la cifra spesa per una ampli usato di qualità, non è nemmeno lontanamente vicina all'equivalente prezzo da nuovo.

Sono diciamo "punti di vista", io sono uno di quelli che rischia, ma rischio spendendo cifre che, se mi va male, non mi lasciano troppo l'amaro in bocca! Wink
(01-04-2017, 15:09 )maverix Ha scritto: [ -> ]Sono diciamo "punti di vista", io sono uno di quelli che rischia, ma rischio spendendo cifre che, se mi va male, non mi lasciano troppo l'amaro in bocca! Wink

Bhe, diciamo che se vado a spendere 200 euro per un ampli usato.. E poi è una paccata... Bhe l'amaro ce l'avrei e come.. Confused

Ritornando sull'usato.. Qualche consiglio?
Aggiorno il topic... Ieri sono andato da un installatore per farmi fare un preventivo su un impianto con componenti di fascia media.
Il preventivo è il seguente:

Kit a due vie Hertz mlk 165.3 324,00 €
Addattori 20 €
Bitume 20 €
Kit di montaggio 59 €
Amplificatore hertz HCP4D 249 €
Manodopera installazione totale 140 €
Totale 812 €

Secondo voi è un buon investimento? I prezzi sono onesti? Con 812 euro potrei fare un impianto migliore?
Pagine: 1 2