Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer alta efficienza?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sapete consigliarmi, qualche modello di sub ad alta efficienza, che ovviamente non costi molto, per completare il mio impianto? Ovviamente un subwoofer è molto meno efficiente di qualunque altro speaker, ma qualcosa che si avvicini? La potenza con il quale lo dovrei pilotare è relativamente molto bassa, si parla di 120W RMS, posso scendere fino a 2ohm.
In base al resto del impianto valuta un cw337 che è sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(01-04-2017, 02:33 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]In base al resto del impianto ti potrei vendere il mio cw337 che è sensibile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace, ma quello non è un subwoofer, costa troppo e gli RMS sono eccessivi, chiedevo qualcosa sui massimo 150w RMS Smile

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
(01-04-2017, 02:33 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]In base al resto del impianto valuta un cw337 che è sensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincè, sei qui da più anni di me, dovresti sapere che non sono consentite proposte di vendita in queste sezioni.
Comunque, non è affatto detto che un sub sia poco sensibile (i tela sono la dimostrazione), e il cw337 è stato usato come sub varie volte con ottimi risultati.
(01-04-2017, 07:02 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Comunque, non è affatto detto che un sub sia poco sensibile (i tela sono la dimostrazione), e il cw337 è stato usato come sub varie volte con ottimi risultati.
Ha tutto l'aspetto di un mid, lo spettro di frequenze nel grafico lo dimostra.. Non sembra scendere sotto i 50hz

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Il grafico di risposta in frequenza è riferito alla misura su pannello IEC, non in cassa.
(01-04-2017, 07:12 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il grafico di risposta in frequenza è riferito alla misura su pannello IEC, non in cassa.
Quindi? Come faccio a valutare? In base alla superficie e grandezza del cono?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Se vuoi molta efficienza scegli un tela, se vuoi molta pressione in basso un gomma. Dipende da cosa cerchi.
(01-04-2017, 07:28 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se vuoi molta efficienza scegli un tela, se vuoi molta pressione in basso un gomma. Dipende da cosa cerchi.
Capito grazie.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2