Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli primo impianto honda civic ej 97
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Riscrivo perché erroneamente ho cancellato l'altra discussione
Salve a tutti, essendo stanco di girare solo con le casse retro nonostante sia la seconda auto vorrei fare una cosa semplice ed efficace senza modificare i pannelli ma facendo una buona insonorizzazione (se questo mi eviterà di sentire anche un Po di ruote ancor.meglio) ho smantellato l'impianto nell'altra mia auto vi posterò le foto appena ho un attimo.. vorrei se secondo voi vale la pena riutilizzare gli amplificatori  (nn avendo attualmente abbastanza budget per tutto, vorrei poi mettere due mosconi,visto che il mio installatore mi consiglia sempre e solo quelli ) avrei anche le casse etc ma sto cercando di piazzare in vendita tutto assieme così da.non dovermi smattire .. (mandero comunque le foto anche di tutto l'impianto).

Pertanto ricapitolando vorrei fare gia qualcosa di decente in modo poi di riuscire a fare un upgrade man mano, per ora ho vivamente bisogno almeno di sentire qualcosa all'anteriore (oltre ai cavalli della.macchina  )

Come mi consigliate di iniziare con l'insonorizzazione?

Per un buon kit due vie il mio installatore mi consiglia un kit gladen .. ma il costo direi che è un Po eccessivo monetariamente attualmente.. su cosa potrei puntare? 

Spaudio? Ciare? Vorrei capire più o meno con tutte queste marche a che livelli siamo visti che sono molto confuso!

Ringrazio e mi scuso per il poema spero di essere stato abbastanza chiaro senza aver riletto!
Attualmente la sorgente è una sony dsx-s300btx è il caso di passare a qualcosa di meglio senza spendere una follia per 1din?
Come amplificatori fronte mandavo due jvc drvn da 800w cad, e per il sub un impact classe d, 
Sono ancora validi ? O meglio vendermi i due jvc e comprarne uno serio?
Mentre per le casse etc non ricordo bene ma vi allego le foto (nonostante come detto in precedenza stia vendendo tutto assieme alle strutture, ma se non fosse le riutilizzerei)
Ciao, non riesco a capire che impianto vorresti realizzare sull'auto, ma dai componenti elencati direi un fronte alta efficienza, sbaglio?

Se tante cose già le hai, perché non usarle visti che il budget è (mi pare di capire) basso?
(08-04-2017, 02:06 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ciao, non riesco a capire che impianto vorresti realizzare sull'auto, ma dai componenti elencati direi un fronte alta efficienza, sbaglio?

Se tante cose già le hai, perché non usarle visti che il budget è  (mi pare di capire)  basso?

ciao, vorrei qualcosa di decente, si come ho già detto avevo un impianto nell'altra auto che ho smontato per bisogno di spazio e probabile vendita auto, è che forse vendendo già strutture con casse e tutto riesco a darle via più facilmente.. terrei solo gli amplificatori se validi, la sorgente (anche se ho una certa voglia di cambiare anche lei) ed il sub , vorrei insonorizzare per avere qualche fruscio in meno(ho già parecchio da sentire tra motore ed il resto), non vorrei toccare le tasche (non so dirti ancora se riuscirei a montare dei 16cm perchè l'ho comprata senza casse e non ho avuto l'occasione ancora di smontare le portiere) ho un budget circa di 300/400€ recuperando qualcosa che già ho, e semmai puntare su qualcosa di usato ma magari più performante. ti linko le foto dell'impianto nell'altra auto:
http://i64.tinypic.com/w7zd6h.jpg
http://i66.tinypic.com/2uh30wj.jpg
http://i63.tinypic.com/2ykjj4p.jpg
http://i66.tinypic.com/b3rhib.jpg
Up qualche consiglio?
Up aiutino?
(20-04-2017, 03:37 )FVivident5 Ha scritto: [ -> ]Up aiutino?

Non conosco i componenti, ma come lavorazione non era un brutto lavoro....
Elenca un po' gli Altoparlanti.... Secondo me qualcosa di buono puoi tirarlo fuori....
Sinceramente prima di buttare tutto valuterei un po' se tenere qualcosa.


P.S. Quel tw lá dietro nell'ultima foto per chi suonava?  Dodgy


Riguardando bene quei medi non vorrei fossero i Boston pro 4.5mr
Se così fosse tienili!!! Erano un riferimento come midrange.....
(20-04-2017, 05:13 )cintura_di_orione Ha scritto: [ -> ]
(20-04-2017, 03:37 )FVivident5 Ha scritto: [ -> ]Up aiutino?

Non conosco i componenti, ma come lavorazione non era un brutto lavoro....
Elenca un po' gli Altoparlanti.... Secondo me qualcosa di buono puoi tirarlo fuori....
Sinceramente prima di buttare tutto valuterei un po' se tenere qualcosa.


P.S. Quel tw lá dietro nell'ultima foto per chi suonava?  Dodgy


Riguardando bene quei medi non vorrei fossero i Boston pro 4.5mr
Se così fosse tienili!!! Erano un riferimento come midrange.....

Ti ringrazio per l'interesse per gli altoparlanti appena ho possibilità di tornare a casa ti elenco volentieri quello che montavo e probabilmente quel mid e proprio un Boston, per il tw si era un Po addietro ma nel totale ho sfruttato lo spazio (il progetto l'ho preso da un ragazzo a metà e io con il mio installatore l'abbiamo finito).. oensavo di vendere tutto completo di casse e quindi anche i montanti assieme per non aver noie.. e magari ricavarci qualcosa in più ma se pensi non ne valga la pena mi fermo .. (la macchina purtroppo non è neanche così comune dove era montato questo impianto perciò sarà già difficile piazzarlo anche solo le tasche).. attualmente però ho quest'altra che e la  seconda auto "della domenica" vivo in un altra città per lavoro e perciò vorrei godermi qualcosa nei fine settimana ..mi sai consigliare qualcosa su come potrei iniziare? E indirizzarmi un Po con le marche? Non vorrei stravolgere le tasche perché la macchina è piuttosto perfetta così..
Apparte tutto sapete indirizzarmi su come potrei iniziare l'impianto ? Cosa scegliere ?
Up

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
(24-04-2017, 07:26 )Vivident5 Ha scritto: [ -> ]Apparte tutto sapete indirizzarmi su come potrei iniziare l'impianto ? Cosa scegliere ?
Dicci tu cosa hai intenzione di ottenere su questa auto. Poi vediamo insieme di fare un progetto.
Pagine: 1 2