Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatori in parallelo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ci sono altre discussioni simili ma in nessuna ho trovato la risposta che cercavo, ho due amplificatori diversi di potenza differente e mi chiedevo se potevo collegarli in parallelo  l'un l'altro quindi gli rca in parallelo ed anche le uscite di potenza insieme per esempio positivo sinistro con positivo sinistro ecc. per a senso mio sommare la potenza dei due amplificatori. Vi prego so che è una domanda strana se sapessi la risposta neanche lo chiederei, grazie in anticipo a tutti.
Non è una buona idea
(11-04-2017, 03:22 )flatlinemk Ha scritto: [ -> ]Salve ci sono altre discussioni simili ma in nessuna ho trovato la risposta che cercavo, ho due amplificatori diversi di potenza differente e mi chiedevo se potevo collegarli in parallelo  l'un l'altro quindi gli rca in parallelo ed anche le uscite di potenza insieme per esempio positivo sinistro con positivo sinistro ecc. per a senso mio sommare la potenza dei due amplificatori. Vi prego so che è una domanda strana se sapessi la risposta neanche lo chiederei, grazie in anticipo a tutti.

se la domanda è strana figurati la risposta, non puoi farlo, o meglio puoi mettere tutti gli ingessi in parallelo che vuoi, ma sommare le uscite semplicemente attaccando i fili no, nel senso che non è la miglior cosa da fare, per farlo occorrerebbe essere ferrati sui circuiti sperimentali...per esempio circlotron o parafase o phase splitter insomma altra roba, quello che puoi fare è mandarli in mono a ponte e alimentare due altoparlanti separati, ciao
Grazie ad entrambi per rimediare provo a fare una biamplificazione fra tw e woofer magari riesco a trovare un equilibrio. grazie di nuovo