Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUOVO KIT PER LA PUNTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,

ho un autoradio CDE-173BT su fiat Punto HLX con Subwoofer della fiat nel bagagliaio.

come kit ANTERIORE alpine sxe-1725s.

NON  sono per nulla contento vorrei un BEL kit da amplificare.

Spesa totale sui 1000€

Grazie
(18-04-2017, 23:18 )jin1986 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

ho un autoradio CDE-173BT su fiat Punto HLX con Subwoofer della fiat nel bagagliaio.

come kit ANTERIORE alpine sxe-1725s.

NON  sono per nulla contento vorrei un BEL kit da amplificare.

Spesa totale sui 1000€

Grazie
Senza offesa, ma è normale che con quel kit da 30euro cinese, anche se c'è scritto alpine, senti così così.... Così male, hai fatto il trattamento alle portiere? Orientati verso focal, morel. Hertz insomma su questo forum c'è gente ferrata in merito che ti consigliera' bene
Passare da quelle Alpine a un qualsiasi kit da 1000€ mi pare al quanto esagerato.

Quelle Alpine come le hai installate? Un semplice togli le vecchie e metti le nuove?

Hai trattato adeguatamente le portiere con materiali idonei (insonorizzazione)?

Hai fissato il midwoofer a un bel supporto su misura in legno?

I tweeter dove sono in portiera?

Il filtraggio è effettuato dal crossover in dotazione al kit?


Hai già un amplificatore o dovresti comprarne uno?
Grazie per le risposte.

Allora
1- le alpine le ho installate con togli le vecchie e metti le nuove.
2- Hai trattato adeguatamente le portiere con materiali idonei (insonorizzazione)? NO
3- Hai fissato il midwoofer a un bel supporto su misura in legno? NO
4- I tweeter dove sono in portiera? SONO VICINO AGLI SPECCHIETTI
5 - Il filtraggio è effettuato dal crossover in dotazione al kit? SI
6 - Devo comprare un amplificatore.

il suono che vorrei ottenere e caldo e avvolgente .Adesso è freddo e mettalico.
come casse avevo visto le Hertz HV 165XL ma non so se hanno un suono caldo e di qualità
Attendo consigli.

Grazie
Puoi guardare nella sezione i vostri impianti la mia punto se ti interessa per prendere spunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora io partirei con investire i tuoi soldi innanzitutto per preparare le basi del tuo impianto...ovvero..del tuo budget investirei un po' per iniziare a insonorizzare le portiere anteriori e inserire dei supporti in legno per i woofer...per avere qualcosa di decente considera almeno un 150€ per questo..

Altra cosa da fare è considerare il fatto di sostituire il tuo attuale Subwoofer di serie con uno più performante da inserire in un contesto di impianto hifi

Altra cosa da considerare è se il lavoro lo farai tu..oppure se nel tuo budget andrà considerato anche il costo di Un installazione fatta da un professionista del settore...costo che può variare da un minimo di 200€ di lavoro a salire a seconda del tipo di impianto di elettroniche e dalla quantità del materiale da installare...
Un semplice kit 2 vie anteriore più sub e un ampli considera circa 350€ tra lavoro e cablaggio...

Quindi 150 materiale insonorizzante e supporti in legno..
350 lavoro e cablaggio totale

Sei già a 500€...

E mancano il kit anteriore l'ampli è un eventuale sub...

Come kit di buona fascia a buon prezzo..ottimi come rapporto QP i nuovi hertz MPK e magari un ampli 4 canali usati di buona fattura...probabilmente ti avanzano un 100/150€ per un sub....
Può dare uno sguardo nel mercatino per il tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè il mercatino non è un mare di perle...ci sono cose buone..e cose un po' inutili...ma tutta sta scelta non c'è...se poi c'è da sponsorizzare alcuni prodotti allora....
(19-04-2017, 20:17 )jin1986 Ha scritto: [ -> ]Grazie per le risposte.

Allora
1- le alpine le ho installate con togli le vecchie e metti le nuove.
2- Hai trattato adeguatamente le portiere con materiali idonei (insonorizzazione)? NO
3- Hai fissato il midwoofer a un bel supporto su misura in legno? NO
4- I tweeter dove sono in portiera? SONO VICINO AGLI SPECCHIETTI
5 - Il filtraggio è effettuato dal crossover in dotazione al kit? SI
6 - Devo comprare un amplificatore.

il suono che vorrei ottenere e caldo e avvolgente .Adesso è freddo e mettalico.
come casse avevo visto le Hertz HV 165XL ma non so se hanno un suono caldo e di qualità
Attendo consigli.

Grazie

Maverix ti ha gia instradato....... Le Alpine non suoneranno mai se non curi un minimo l'installazione..... Fai o fai fare un supporto in legno ed insonorizza la portiera..... Già questo ti stupirà.... Fidati!!!
....in seguito vedi di amplificare .... Non importa che l'ampli abbia molti watt...... .
Buon divertimento!!


EDIT.... Ho visto adesso che il Kit Alpine in realtá non é un Kit... O sbaglio??? É un coassiale da 25€.....
Se così fosse metti in conto anche di cambiare quello..... Un Target-audio TLK600 son pochi soldi e spesi bene!!
Come detto anche dagli altri, se non curi l'installazione, che siano le tue attuali alpine o un kit diverso, non suoneranno mai a dovere.

Se vuoi qualcosa giusto per iniziare a sentire qualcosa, anche con la sola amplificazione dell' autoradio, oltre al kit Target consigliato da Alessio, puoi valutare anche il Coral Daytona o il Renegade RX 6.2C che ha un prezzo davvero conveniente, parliamo sempre di kit entrylevel, di fascia bassa quindi, ma sempre migliori di un coassiale montato alla meno peggio.
Pagine: 1 2