Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Difusori Focal..Hertz..Audison..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti sono nuovo mi chiamo Andrea spero di non infrangere regole  Angel ho da poco acquistato un Pioneer 8800...ora vorrei montare un kit 2 vie ma non so quale scegliere...tra Audison e Hertz mi ero orientato su Hertz ma ieri quando sono andato alla Bep's il commesso reparto audio mi ha indirizzato a prendere il kit Focal PS 165 F... ed è qui che sono entrato in confusione partito con la convinzione di prendere un kit Hertz scartando l'Audison e ora indeciso se prendere un Focal...

QUALCUNO MI AIUTA??? Grazie
Ciao Andrea, ascoltami, la marca non è determinante, ogni brand vende prodotto adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche, specie marchi molto commerciali come quelli che hai nominato.
La cosa importante è decidere il prodotto in base alle tue esogenze/aspettative, e ancor di più in base alle possibilità installative.
Ora sono io a chiederti, quale risultato vuoi ottenere? E quali sono i ruoi gusti musicali? Amplificazione? Trattamento portiere? Ecc...
ciao Bioss nessun genere musicale in particolare preferito...mi piace un po tutta la musica va a periodi...periodi in cui ascolto artisti italiani periodi in cui mi va di ascoltare dance commerciale periodi in cui mi va di tornare indietro ed ascoltare dance 80 90...(per questo il commesso della bep's mi ha consigliato Focal ps165f) nessun trattamento alle portiere...amplificazione si e no nel senso che ne ho 2 fermi e decidero solo in secondo momento se usarli....dopo che avrò sentito il bilanciamento tra fronte e retro...nel retro ho un impianto amplificato....
Quindi pensi di montare il kit che andrai ad acquistare collegandolo direttamente all'autoradio senza amplificatore e senza trattare le porte , dico bene?
Cosa intendi con "nel retro ho un impianto amplificato?
(01-05-2017, 15:44 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Quindi pensi di montare il kit che andrai ad acquistare collegandolo direttamente all'autoradio senza amplificatore e senza trattare le porte , dico bene?
Cosa intendi con "nel retro ho un impianto amplificato?

nel retro ho un impianto con 2 W da 21 2 M E 2 T pilotati da 2 crossover uno per via fatti a mano con amplificatore....per questo volevo bilanciare il fronte auto eliminando le casse di serie....
Cosa monti scusa? Non ho idea di cosa vogliano dire quelle sigle, bah!!!
ma una cosa é sicura, se all anteriore non amplifichi e non tratti le porte, un kit vale l'altro, suonerà male lo stesso, non ha senso fare tanti discorsi.
La tua idea di impianto pare essere al contrario. Dovresti avere all'anteriore i componenti amplificati e dietro gli speaker di serie se non addirittura niente.
(01-05-2017, 17:27 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Cosa monti scusa? Non ho idea di cosa vogliano dire quelle sigle, bah!!!
ma una cosa é sicura, se all anteriore non amplifichi e non tratti le porte, un kit vale l'altro, suonerà male lo stesso, non ha senso fare tanti discorsi.

Sicuramente 2 woofer da 21cm, 2 medi e 2 tweeter  Wink
grazie Dario, sarebbe carino anche sapere cosa..