Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz HSK 130 Vs Morel Tempo 6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una megane 3 2009 dove vorrei installare kit 2 vie + sub senza stravolgere nulla. Andando per gradi, vorrei passare i vari cavi, insonorizzare le porte ed installare il kit 2 vie passivo. Adesso vi chiedo, secondo voi meglio HSK 130 Hertz o Morel Tempo 6?
Ciao...uno ha il woofer da 13, l'altro da 16.5...che predisposizione hai? Sorgente e ampli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, la predisposizione è da 13 e anche la griglia della cartella diciamo che "tapperebbe" un po' un woofer da 16. Sorgente e ampli, pian piano trovare qualcosa di decente. Ampli qualcosa di usato 4 canali e sorgente vedremo... Per adesso mi interessa capire al di là delle dimensioni ovvie dei kit, le differenze a livello di qualità e di prestazioni. Come musica ascolto un po' di tutto.
Ascoltato il morel ed è orientatato sul sound qualità, hertz più energico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella megane 3 ci sta il 16 l ho montati ad un amico settimana scorsa devi solo modificare leggermente il buco ma parlo di 2 cm quindi si fa tranquillamente. ...l unica cosa che devi stare attento è lo spazio che hai tra magnete e sistema alzavetro. .....prendi un kit o herz o focal o audison ci stanno bene con le dovute precauzioni. ....per la griglia invece o la lasci così anche se è da 13 esteriormente non gli provoca nessun impedimento al wf .......oppure la modifichi da 16 però diventa un lavoro più complesso......ciao
più energico Hertz rispetto al Morel anche se da 13?
(18-05-2017, 21:39 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Nella megane 3 ci sta il 16 l ho montati ad un amico settimana scorsa devi solo modificare leggermente il buco ma parlo di 2 cm quindi si fa tranquillamente. ...l unica cosa che devi stare attento è lo spazio che hai tra magnete e sistema alzavetro. .....prendi un kit o herz o focal o audison ci stanno bene con le dovute precauzioni. ....per la griglia invece o la lasci così anche se è da 13 esteriormente non gli provoca nessun impedimento al wf .......oppure la modifichi da 16 però diventa un lavoro più complesso......ciao
Come adattatori oltre a farli in MDF mi sapresti dire le misure? O magati hai fatto delle foto... Grazie.
Stiamo parlando di due modi di suonare diversi tra loro....io preferisco morel

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Se hai intenzione di insonorizzare. ...il 13 insieme ad un sub può essere uno Step buono ma rispetto al 16 è normale che acquisti in basso.......dipende tutto da te se insonorizzi o no......per quanto riguarda le hertz accentuano un po' più in basso. ....le focal non le conosco. ....le audison un po' più sulla medio alta
Ho già scritto che ho intenzione di insonorizzare. Volevo solo capire se ne vale la pena lavorarci per un 16 anche se la griglia è da 13 o installare un 13.
Pagine: 1 2