Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti,

Vorrei dei consigli su come modificare l'impianto audio della mia Corsa D, attualmente quello originale.

Inzierei con la sorgente e un buon kit due vie per l'anteriore.

Ho bisogno dei vostri consigli.

Prediligo musica che spinge forte sui bassi, ma per il momento non prevedo l'installazione di un sub, mentre potrei valutare la possibilità di inserire un amplificatore di buona fattura per pilotare il Kit due vie.

Insomma non sono un fanatico perfezionista del suono e mi reputo un neofita in cablaggio e company.

Insomma se potete darmi una mano ve ne sarei grato.

Budget?

Bhe.. diciamo che vorrei stare sui 400/500 al massimo.

Poi nel caso convenga molto potrei aggiungere qualcosa.

Mi piacerebbe prendere qualcosa di usato ma non ho idea di dove reperirlo...

Vi ringrazio anticipatamente per la VS disponibilità.

Buon sound a tutti  :P :cool:
Benvenuto.

Innanzitutto ho la tua stessa auto, quindi ti invito a leggere il mio thread, dove ho illustrato anche con foto i vari passaggi. Specie per quanto riguarda le portiere.

Sorgente, il segnale parte da qui, quindi conviene scegliere bene. Che abbia almeno lettura file .flac e 3 coppie di uscite pre, meglio se dotata di dsp con crossover attivo e correzione temporale, così in caso di upgrade non hai problemi.

Spingere forte sui bassi? Con 400€ è mooooooolto difficile, dovresti procedere a Step.

Innanzitutto insonorizzare le portiere in modo davvero pesante, quindi senza risparmiare sui materiali. Prevedi almeno 2 strati di butile ovunque, e chiudi gli enormi fori di servizio.

Un buon supporto in legno per il woofer, multistrato sarebbe il top.

Poi, se non prevedi un sub ma vuoi i bassi in porta, ti serve un AP capace di suonare almeno almeno senza passaalto, o ridotto davvero al minimo sindacale (se la sorgente/ampli lo permette). Sull'usato un sempreverde hertz hv165xl non dovrebbe deludere mai.

Un tweeter da abbinarci potrebbe essere un hertz space1 o ML28, ma si può spaziare anche ad altro.

Amplificazione, difficile da consigliare, ma se installi tutto come si deve, anche 50w rms BUONI potrebbero sorprenderti.
(20-05-2017, 05:21 )maverix Ha scritto: [ -> ]Benvenuto.

Innanzitutto ho la tua stessa auto, quindi ti invito a leggere il mio thread, dove ho illustrato anche con foto i vari passaggi. Specie per quanto riguarda le portiere.

Sorgente, il segnale parte da qui,  quindi conviene scegliere bene. Che abbia almeno lettura file .flac e 3 coppie di uscite pre, meglio se dotata di dsp con crossover attivo e correzione temporale, così in caso di upgrade non hai problemi.

Spingere forte sui bassi? Con 400€ è mooooooolto difficile, dovresti procedere a Step.

Innanzitutto insonorizzare le portiere in modo davvero pesante, quindi senza risparmiare sui materiali. Prevedi almeno 2 strati di butile ovunque, e chiudi gli enormi fori di servizio.

Un buon supporto in legno per il woofer, multistrato sarebbe il top.

Poi, se non prevedi un sub ma vuoi i bassi in porta, ti serve un AP capace di suonare almeno almeno senza passaalto, o ridotto davvero al minimo sindacale (se la sorgente/ampli lo permette). Sull'usato un sempreverde hertz hv165xl non dovrebbe deludere mai.

Un tweeter da abbinarci potrebbe essere un hertz space1 o ML28, ma si può spaziare anche ad altro.

Amplificazione, difficile da consigliare, ma se installi tutto come si deve, anche 50w rms BUONI potrebbero sorprenderti.
Grazie dei consigli!

Vorrei chiedervi come dovrei fare per sostituire l'autoradio di serie.

Servono dei ganci o devo rimuovere il cassetto portaoggetti?

Inoltre cosa dovrei acquistare per far funzionare l'autoradio?

A livello di cablaggio è difficile l'installazione? E inoltre devo fare qualche collegamento extra per fare in modo che l'autoradio si spenga quando tolgo la chiave dal quadro?

Scusate per le domande [Immagine: sad.gif]

Grazie!


Buona serata a tutti Smile
Non è difficile, ma se anche per intuito non ci sei arrivato, o nemmeno ti sei preso la briga di cercare online come si cambia l'autoradio della tua auto, ti consiglio vivamente di recarti da un installatore, a far danni ci vuole poco.
(22-05-2017, 02:18 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non è difficile, ma se anche per intuito non ci sei arrivato, o nemmeno ti sei preso la briga di cercare online come si cambia l'autoradio della tua auto, ti consiglio vivamente di recarti da un installatore, a far danni ci vuole poco.

Grazie.


Questo kit come suona ?

Smile
(22-05-2017, 09:52 )Majorzz90 Ha scritto: [ -> ]
(22-05-2017, 02:18 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non è difficile, ma se anche per intuito non ci sei arrivato, o nemmeno ti sei preso la briga di cercare online come si cambia l'autoradio della tua auto, ti consiglio vivamente di recarti da un installatore, a far danni ci vuole poco.

Grazie.


Questo kit come suona ?

Smile
Sono andato dell'installatore per fare un preventivo.

Mi ha messo come cablaggio:

-connettore fakra
-mascherina
-tele alimentazione antenna.

-Connettore e mascherina ho capito cosa sono ma "telealimentazione antenna " cosa sarebbe?

Grazie dei consigli.
Teleamimentache?

Non ne ho idea sinceramente!
(25-05-2017, 03:28 )maverix Ha scritto: [ -> ]Teleamimentache?

Non ne ho idea sinceramente!

Che sia l'adattatore dell'antenna fakra din?
(25-05-2017, 04:26 )Majorzz90 Ha scritto: [ -> ]
(25-05-2017, 03:28 )maverix Ha scritto: [ -> ]Teleamimentache?

Non ne ho idea sinceramente!

Che sia l'adattatore dell'antenna fakra din?

[Immagine: 41p_Sve_Hr23_L._SL1500.jpg]

Questi connettori più la mascherina sono sufficienti per il cambio autoradio oppure devo aggiungere altro?

Grazie del supporto Smile

Buona serata  Big Grin
Non mi pare serva altro. Così facendo non avrai più i comandi al volante però. Per quello serve un adattatore a parte.
Pagine: 1 2 3 4 5