Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema potenza vecchio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti 
ho un vecchio amplificatore TECHNICS SU-V500M2,con 2 vecchie casse 3 vie della grundig da 120w nominali
vi descrivo il mio problema
per ascoltare musica in casa ormai da anni utilizzo il pc,il cavo esce ed entra nell'amplificatore e poi parte il collegamento per le casse.
sono sempre stato soddisfatto della potenza.essendo casse a tre vie i bassi hanno sempre funzionato benissimo anche a basso volume.
a seguito di 2 traslochi pero ho la sensazione che la potenza ormai sia scarsissima,per avere un volume un po alto devo alzare moltissimo il volume e i bassi pur funzionando ,sono scarsi.
ho controllato le impostazioniu del pc e sono tutte a posto ,non mi rimane che pensare ad un problrma dell'amplificatore.
avete qualche consiglio per fare qualche verifica?o qualche prova da fare?
grazie a tutti 
allego 2 foto delle casse ed amplificatore

Grazie
Prova un'altra sorgente anche l'uscita cuffie dello smartphone può andare bene e magari cambia ingresso che ne so se il PC lo hai collegato su aux lo smart lo colleghi su CD o su tape.... Tuner insomma uno dei tanti e poi prova anche altre due casse magari anche solo due wooferotti per sentire se suonano meglio e per capire se è un problema di casse o di amplificatore ....o tutti e tre ciao
(29-05-2017, 03:51 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Prova un'altra sorgente anche l'uscita cuffie dello smartphone può andare bene e magari cambia ingresso che ne so se il PC lo hai collegato su aux lo smart lo colleghi su CD o su tape.... Tuner insomma uno dei tanti e poi prova anche altre due casse magari anche solo due wooferotti per sentire se suonano meglio e per capire se è un problema di casse o di amplificatore ....o tutti e tre ciao
domani provo grazie mille Smile