Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovo Amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
(07-06-2017, 02:14 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Che dire....sul kit Legend ci sono solo parole di apprezzamento..costicchiano è vero...ma quello che riesce a fare quel kit..mooooolti brand vorrebbero farlo...e io sono uno di quelli che ancora non ne sfrutta appieno il potenziale...anche se ho i, 3 vie con il 1800.3... ma di kit Legend ne ho montati diversi...e io risultato è sempre lo stesso...con diversi ampli o sorgenti.... Top di gamma..non aggiungo altro...anche io proverei volentieri lo Zapco...sono possessore di un Av2 e mi trovo benissimo però, ma lo sfizio di provare...hehehehe...la cosa che mi convince meno del tuo sistemo sono io sub è quello ampli sul sub...un hcp4 già è abbastanza scadente come ampli...utilizzarlo con 2 canali a ponte per un sub non altrettanto top..non vorrei che stonasse in modo troppo evidente con fronte in fase di ascolto...

L'AV 2 l'avevo pensato anch'io, ma poi ho deciso di prendermi lo Zapco.
Già ordinato!! Wink
Io sono passato dall'impianto di base al sistemino che ho scritto nel primo post.
Ovviamente il salto c'è stato ed è naturale.
L'HCP4 me lo tengo anche perché non vorrei spendere ulteriori soldi per l'amplificatore del sub. Anche perché mi conosco.
Comunque quando finirò di montare il tutto sé dovessi accorgermi stona, non ci penserei un attimo a cambiarlo.

Visto che ora mi trovo, ti e vi faccio una domanda che penso sia stata fatta un milione di volte.
Per il sub amplificatore mono o a due canali?
Dipende dal sub o dai sub che monterai, dal wattaggio richiesto e dall'impedenza necessaria.
In generale un mono amplificatore va benissimo, ricorda solo che un amplificatore mono, potrai usarlo solo e sempre su un sub, un due canali è comunque sempre  riutulizzabile e più facilmente rivendibile
Sono andato a vedere vecchi appunti ed ho trovato che avevo questo mezzo progetto:
Ground Zero GZRB 3000XFL amplificato dal GZIA 1.1000DX-II
Che ne pensate?

Infine giusto per capire potresti dirmi due o tre amplificatori due canali da utilizzare per il sub?

Per un due canali per il solo sub, avevo pensato ad un Crunch...Come lo vedete?
Esempio il Crunch GTX2600, io lo vedo molto bene.
Però aspetto il giudizio di voi esperti!!
[Immagine: 6cfc884d8fcb843c711880d00819d367.jpg]

[Immagine: 49c277f7b08bd19c65cb62ffa5b3149c.jpg]

Ragazzi un aiuto veloce, mi servirebbe.

Sto facendo diverse prove finché non avrò tutti i componenti.
Allora voglio mettere il front a ponte sull'HCP 4. Dalla foto che ho messo devo dire che è tutto abbastanza chiaro.
Non mi è chiara solo una cosa.
Prima quando avevo sub e front il cavo RCA per il front lo mettevo sul front in mentre quello del sub su rear in.
Ora devo mettere solo il cavo RCA per il front ed io pensavo di metterlo normalmente sul front in. Ma da come potete vedere dalla foto vengono indicati le due prese in alto, mentre sulle altre ce la X.
Però le prese indicate sono entrambe bianche.
Che devo fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non vorrei dire cose inesatte, ma è probabile che a ponte quel ampli vada solo in mono, perché pensato per uso solo subwoofer in tale configurazione.
Intendi che non si può mettere il front a ponte?
Però dalla foto che preso dal libretto il front è messo a ponte...Giusto?
Sì in effetti pare a ponte sulle uscite di potenza..
Segui lo schema, left e right dalla sorgente negli "in" bianchi indicati "mono",  selettori in mono e uscite + e - opposte, più chiaro di così
(08-06-2017, 04:49 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Segui lo schema, left e right dalla sorgente negli "in" bianchi indicati "mono",  selettori in mono e uscite + e - opposte, più chiaro di così

Quelli bianchi come puoi notare dalla foto sono entrambi L, mentre quelli rossi sono R.
Nel disegnino porta che li devo mettere entrambi su L.
Una domanda molto stupida per voi, ma il cavo RCA rosso lo metto sul bianco di destra o di sinistra?


Poi un'altra domanda sé volessi collegare solo il sub, dovrei cambiare solo i settaggi ed inserire il cavo RCA sempre in mono ma ovviamente quello dei sub...Dico bene?
Sono "L" quando lo configuri a quattro canali, puoi sempre fare delle prove
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15