Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Remotare frontalino Autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi, 
piano piano, nel silenzio, cerco di andare avanti con i lavori nella mia auto.
Oggi, ho smontato l'intera consolle centrale per vedere di modificare l'alloggiamento sotto al monitor dell'auto, per poter inserire la "nuova" autoradio, che fungerà da sorgente per l'intero impianto.
Smontate le prime plastiche, noto che lo spazio per inserire la seconda autoradio, non c'è. Infatti dopo pochi centimetri, circa 10-12, dietro la plastica di rivestimento, si cela una bella traversa di metallo del telaio, quindi impossibile modificare quell'alloggiamento. [Immagine: eyes%20on%20fire.png] [Immagine: on-fire.png] 
Ho continuato poi a smontare la consolle e ho notato che dietro al pannello di controllo dell'autoradio di serie e del clima, si celano due alloggiamenti abbastanza profondi dove poter pensare di fare qualche modifica. [Immagine: huh.png] 
Da lì l'idea. Sposto lo stereo di serie, dietro ai comandi del clima, tanto mi serve per tutto, fuorché ascoltare musica, e l'altra autoradio, la monto, solo la meccanica, al posto della precedente, sfruttando così, se riesco, la feritoia per l'inserimento dei cd audio.
Ma ho un problema, il frontalino non ci sta e se dovessi pensare di modificare il pannello originale, dovrei stravolgere completamente tutto, quindi ho ben pensato di remotare il frontalino poco sopra, dove in sostanza pensavo di montare l'intera autoradio, in origine.
Ma come si fa ad effettuare questa modifica? Ho visto che l'autoradio ha un cavo flat che esce da dentro l'autoradio e arriva al connettore femmina, e da qui, ovviamente, si innesta nel connettore del frontalino. Si riescono a trovare questi cavi di lunghezza maggiore? Oppure devo saldare dei fili? Se si, come? Non ho trovato guide a riguardo. [Immagine: x_x.png] 
Chi mi può aiutare? [Immagine: grin.png] 
Grazie mille [Immagine: grin.png] 
Ciao Ciao
Ciao ALFO, guarda per stare piu sicuro, ti conviene saldare direttamente i fili, poiche i flat ( secondo me ) all'aperto creano un po di problemi, con due saldature fai prima e risolvi il tutto molto facilmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta.
Quanto potrebbe costare farsi fare un lavoro del genere come si deve?
Devi cercare uno che fa riparazioni tv o cose del genere, io credo che piu di 50€ non ti chiedono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk