Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Marantz HD-amp1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce questo amplificatore?
Vorrei abbinarlo al lettore cd marantz hd cd1
e a un giradischi a trazione diretta che devo ancora scegliere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende da che casse ci abbini, non è molto potente ma suona benissimo, ascoltato con le klipsh e con lo stesso gira cd che hai scelto suonava benissimo, limpido e presente, ora non so che genere ascolti tu ma si percepivano benissimo i soffi delle voci sia maschili che femminili, ottimo impianto, per quanto riguarda il giradischi due cose, primo l'amplificatore non ha l'ingresso phono e quindi dovresti provvedere con un pre phono esterno che a parte gli scatolotti da trenta euro che non sono affatto all'altezza della scelta dei componenti in questione e suonano da schifo vi sono alcune marche un po superiori, senza strafare, pro-ject, thorens, cambridge audio,  oppure un giradischi con pre phono integrato...che però non so se esiste a trazione diretta, se opti per un usato, attenzione a non prendere un trazione diretta ex DJ, sono tutti sbrindellati, tanto vale farselo nuovo, il più blasonato è il technics SL1200 varie versioni, ottimo l'SL 110 o SL 2000, a trovarli
Io ascolto musica rock (prevalentemente blouse rock, rock progressive) e cantautori italiani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto di non avere l'ingresso phono è un limite dal punto di vista della fedeltà della riproduzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'alternativa è marantz pm6006 che l'ingresso phono lo ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che se cerchi potenza e impatto sonoro non è l'amplificatore ideale, ma come ti dicevo collegato a casse con efficienza superiore a 95/96 DB non dovresti avere problemi, poi dipende molto dall'ambiente dove verrà collegato, gli arredi, insomma tanti fattori che concorrono ad una buona riuscita, ciao facci sapete
Un ambiente di 5x4 metri, la mia camera ... cercherò di metterlo al centro della parete più corta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk