Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Homemade boombox
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti
Vi scrivo perché sono disperato, sto lavorando da molto tempo ad un boombox dopo aver visto un video tutorial su youtube.
Il problema che mi impedisce la realizzazione del progetto consiste nelle casse che grattano molto ancora prima di raggiungere il volume massimo.
Ho gia cambiato 3 amplificatori pensando fossero difettosi, ma non penso dipenda da loro poiche il problema persiste e su amazon (dove li ho comprati) leggo ottime recensioni con tanto di foto dei vari boombox costruiti.
Non so piu dove sbattere la testa e mi mette abbastanza giu di morale non riuscire a completare questo tanto atteso boombox.
Amplificatore: tda7492 (2 canali da 50w)
Casse: 50w 6 ohm e 40w 4 ohm
Alimentazione: 6 batterie 18650 in serie che raggiungono 22volt e 1,7 ampere (credo)


P.s. Non sono sicuro sull intensità di corrente poiche le batterie le ho recuperate dalla batteria di un laptop ed erano a gruppi di due collegate in parallelo tra loro e in serie con le altre coppie con un amperaggio totale di 5,2A.
Credo che il problema dipenda dalla scarsa intensità di corrente, ma non ne sono sicuro, poiche il video tutorial da cui mi sono ispirato utilizza la mia stessa alimentazione e non ha nessun tipo di problema
Ho anche provato a usare casse piu potenti (80w nom) ma grattano lo stesso.
Grazie mille in anticipo
Ciao, ho da poco anche io realizzato un boombox con lo stesso amplificatore, e ti posso dire che anche i miei piccoli woofer grattano semplicemente perché privi di crossover. L'alimentazione penso che conta poco perché io alimento la scheda sia a 12v che a 19v e il risultato è sempre lo stesso. Prova a filtrare i wf e vedrai che risolvi

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
(16-08-2017, 23:14 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Ciao, ho da poco anche io realizzato un boombox con lo stesso amplificatore, e ti posso dire che anche i miei piccoli woofer grattano semplicemente perché privi di crossover. L'alimentazione penso che conta poco perché io alimento la scheda sia a 12v che a 19v e il risultato è sempre lo stesso.    Prova a filtrare i wf e vedrai che risolvi

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, sono abbstanza ignorante in materia quindi ti chiederei solo piu di indicarmi direttamente cosa cercare su amazon per comprare questi filtri.
Li devo applicare tra amplificatore e casse su ogni canale?
Se si risolve il problema sappi che ogni volta che lo useró penseró a te come l angelo salvatore ahahaha
Gli speaker sono un midrange e un sub woofer che tipologia di crossover devo prendere?
Prima di comprare dei crossover già pronti bisogna vedere le schede dei woofer che usi, in ogni caso potresti provare prima con dei condensatori da pochi euro per vedere se qualcosa migliora. Hai le schede?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MSPD49J...3%95%C3%91&qid=1502890938&sr=8-11&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=crossover+subwoofer

Questo andrebbe bene??
Non so cosa siano ?
Ho solamente collegato speaker e ampli senza nulla in mezzo
Posta i woofer e vediamo di capirci qualcosa

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
(16-08-2017, 23:58 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Posta i woofer e vediamo di capirci qualcosa

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
https://postimg.org/image/azecxnqz3/ 

https://postimg.org/image/yqaitsftr/
Non si legge niente

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5