Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Passa banda per medio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Vorrei rifare il passabanda ai miei medi emv100.5 della hertz per fare una prova.

Ora il passabanda che c'è (sempre fatto da me) taglia a circa 450-5000hz a 6db ( all epoca mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo in casa)

Vorrei rifare un passa banda a 12db 350-3500hz (res 3 ohm)

Il tw è un mp25 pro tagliato a 4000hz 12db(res3.9 ohm)
Il woofer un mp165 pro tagliato a circa 250 6db ( res 2.6 ohm)

Il calcolatore online mi da questi valori
[Immagine: 412cefb258b0d2ff1f39bbada39415a8.png]

Secondo voi sono attendibili? Quale res dovrei mettere per regolare il volume del mid?? Accetto consigli di ogni tipo prima di iniziare il lavoro

Posto anche le caratteristiche del mid

[Immagine: 3913158d3f327fd85f0ef41105a5343a.png]

Ps la macchina è un golf 5 quindi predisposizioni molto particolari e si è tutto montato in predisposizione. L ampli è un 4x70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo risponda Davidehz ,sta diventando parecchio esperto con i crossover passivi...
Magari prova a scrivergli un mp.
(26-09-2017, 22:03 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Speriamo risponda Davidehz ,sta diventando parecchio esperto con i crossover passivi...
Magari prova a scrivergli un mp.

Ad occhio a me sembra troppo sia il condensatore da 96...quindi 100 che l'induttanza da 1,7 comunque verificheremo, la resistenza di attenuazione la inserisci dopo una verifica sul campo semmai e se serve
(26-09-2017, 22:19 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]
(26-09-2017, 22:03 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Speriamo risponda Davidehz ,sta diventando parecchio esperto con i crossover passivi...
Magari prova a scrivergli un mp.

Ad occhio a me sembra troppo sia il condensatore da 96...quindi 100 che l'induttanza da 1,7 comunque verificheremo, la resistenza di attenuazione la inserisci dopo una verifica sul campo semmai e se serve


Ora come ora ho un condensatore da circa 102 e un induttanza da 0.15 in serie per il filtro a 6db.

Il medio tende ad andare un po' troppo in alto e per questo volevo provare ad aumentare la pendenza del filtro.

Come resistenza ho una da 5.4 ohm e l ap tende già a strafare alzando il volume. A questo punto metto in dubbio la validità del calcolatore. Io sono novellino quindi mi servirebbero proprio le basi basi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il simulatore online prevede la simulazione delle curve di impedenza o calcola il filtro su una R da 4 ohm?

A presto,
Mattia.