Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sorgente (il proseguo...)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dopo aver "battuto" internet in lungo ed in largo, sulle basi del budget, di cosa mi serve e cosa il mercato qui offre, sono giunto al bivio, ecco i pro e contro delle opzioni:

PIONEER MVH-S600BS

PRO: 
  • PRODOTTO NUOVO (e dal prezzo allettante)
  • LETTORE FLAC DIRETTAMENTE DA USB (molto importante)
  • 2 DIN (la macchina è predisposta per il 2 din alrimenti serve adattatore)
  • BLUETOOTH (non è indispensabile)
  • APPLICAZIONE PER GESTIRE TUTTA LA SORGENTE DALLO SMARTPHONE VIA BLUETOOTH

CONTRO: 
  • QUALITA' DSP DUBBIA
  • NO LETTORE CD (è un digital palyer)
ALPINE 9855/9835

PRO: 
  • DSP DI INDUBBIA QUALITA' 
  • LETTORE CD
CONTRO:
  • PRODOTTO USATO
  • SPESA EXTRA PER CENTRALINA IPOD
  • PREZZO ANCHE USATO SUPERIORE ALLA NUOVA PIONEER
  • SPESA EXTRA ADATTATORE 1 DIN
Entrambe le sorgenti dispongono di un crossover completo per gestire un 2 vie+sub, uscite pre a 4V e ritardi temporali. Questi parametri per me sono imprescindibili. 
Consigli?
Beh che dire, sono di parte, la 9835 l'ho tenuta montata per anni con grande soddisfazione, tra l'altro proprio insieme alla centralina per iPod (che per pigrizia non ho ancora smontato :S ).
Ho provato per un certo periodo a sostituirla con una 80prs, ma per me dal punto di vista sonico non c'è storia e tornò al suo posto (con la P99 andò meglio...)
Alla luce di ciò, premesso che ti auguro ogni bene, dubito che quella Pioneer possa suonare meglio della 80prs, e quindi vedersela con la 9835.
Però è anche vero che è questioni di gusti.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Grazie delle considerazioni. Io ebbi a suo tempo la 9855 con ipod, la conosco bene ed è una sorgente che "a pelle" mi piace. La 9835 non si discosta molto quindi le considero al pari livello.
Detto ciò diciamo che è principalmente un discorso di $$$. Con quello che mi serve a prendere la sola 9855/35 ci prendo la Pioneer e pure un HDD da 1tb esterno!! Mentre per l'altra devo mettere poi in cantiere la centralina ma non solo, ho l'ipod con l'hd fuori uso e ci vorrebbero altri circa 70$ per convertirlo con memoria SD. Un pò una rottura...
Insomma se sapessi che questa pioneer suonasse almeno in maniera decente non avrei dubbi. A me la timbrica pioneer piace (ho avuto la P88 dopo la 9855), ma parliamo di due sorgenti su piani completamente differenti e progettate in epoche ben diverse e nessuno conosce come suonano queste!
Be chiaro che le mie considerazioni erano squisitamente sul piano della resa e non del prezzo, anche se leggendo mi sembra che sei incappato in annunci un po fuori mercato se con una 9835 usata ci prendi la pio nuova più un HD da 1tb! Per me ad oggi il suo valore dovrebbe stare sulle 150€.

In ogni caso, potresti prendere la pio, provarla, ed eventualmente rivenderla pari al nuovo senza smenarci troppo. Se invece ti piace pure meglio.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Si per la 9855 siamo sui 150 infatti. Considera che la Pioneer si vende intorno i 100-110, online ne ho trovato uno addirittura a 92, più una 40 ina per un hdd esterno, fatti i conti... Tu dirai a questo prezzo cosa potrà mai essere? Ed effettivamente è proprio questo il dubbio, anche se ricordiamoci che è un prodotto senza la meccanica cd e con un display molto molto semplice, (quello della 9855/35 per me è tra i migliori), che poi sono le cose che fanno molto lievitare il prezzo.
A sto punto ti vedo abbastanza convinto, ripeto, la prendi, la provi prima di comprare l'hd e valuti se merita tenerla. Capace che se la trovi sotto i 100 la rivendi senza perderci.

Il fatto che tu non sia di primo pelo, anzi ti sei coccolato in passato con oggetti di livello, potrebbe essere un problema Smile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
(21-10-2017, 03:16 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]A sto punto ti vedo abbastanza convinto, ripeto, la prendi, la provi prima di comprare l'hd e valuti se merita tenerla. Capace che se la trovi sotto i 100 la rivendi senza perderci.

Il fatto che tu non sia di primo pelo, anzi ti sei coccolato in passato con oggetti di livello, potrebbe essere un problema Smile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Diciamo che è un problema al portafogli perchè quando parte lo smanettone non la si finisce più!  Tongue
Ed io ho bene già in mente dove vorrei (condizionale d'obbligo) arrivare  Angel ma la strada è lunga!
Hai ragione, è così. A sto punto, prendi la cosa che pensi non ti faccia perdere troppo a rivenderla, tanto prima o dopo la cambierai Smile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Dico la mia, la pioneer ha indubbiamente molti vantaggi, ma io sono uno di quelli che ha mollato il nuovo per il vecchio.

Prendi la pio, la colleghi subito, e se non ti piace la ridai indietro e ti fai fare il rimborso, non sono esperto ma credo che ad esempio su Amazon si possa fare.
(21-10-2017, 03:57 )maverix Ha scritto: [ -> ]Dico la mia, la pioneer ha indubbiamente molti vantaggi, ma io sono uno di quelli che ha mollato il nuovo per il vecchio.

Prendi la pio, la colleghi subito, e se non ti piace la ridai indietro e ti fai fare il rimborso, non sono esperto ma credo che ad esempio su Amazon si possa fare.

Ma lo sai che qui negli Usa qualsiasi cosa compri, ed ovunque (negozio fisico, online...) hai tipo 30gg (o addirittura 60, non ricordo bene) di tempo e puoi restituire la merce senza dover neppure stare a giustificarti del perchè? Non ci avevo pensato, effettivamente come idea non sarebbe male.... Pensa c'è una grossa catena di supermercati che puoi portare indietro la roba anche senza scontrino, pensa te... (e si che c'è anche da dire che la gente non ne approfitta, c'è molta fiducia in questo...).
Pagine: 1 2