Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto: Opel corsa d 3 porte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno! Premetto sin da subito di capire poco e niente di acustica e per questo mi sono iscritto a questo sito per affidarmi a degli esperti. 
Un'anno fa ho acquistato questa opel corsa e sin da subito mi sono accorto di quanto facesse pena l'impianto audio: non solo i bassi vanno in distorzione pesante in 8 canzoni su 10, ma spesso anche i medi riescono a rovinare un pezzo.
Ho messo da parte qualche soldo (ho come spesa massima €200) e volevo rifare l'impianto. Lo so, non sono tanti... ma non pretendo nemmeno di avere il meglio. Le casse davanti rovinano completamente il suono, quelle dietro meno (ma vanno in distorzione anche li un po' i bassi). Penso che con un budget del genere non ci sia spazio per l'amplificatore vero? Mi consigliate di puntare su woofer e tweeter anteriori e basta o comprare anche le casse posteriori?
per il montaggio ci penserá mio padre
grazie mille
Buongiorno e benvenuto.

Hai intenzione in futuro di spenderci altri soldi per futuri upgrade? Se è cosi investi i tuoi 200 euro per insonorizzare le porte, con quella cifra ci fai una insonorizzazione invidiabile. Se la tua idea era quella di buttare su 4 casse e avere dei miglioramenti... Tieniti i 200 euro in tasca.
mi sono espresso male: non va in distorzione bensí sono proprio rotti gli altoparlanti (il suono è inascoltabile) quindi pensavo di sostituirli con migliori e piú efficienti. La macchina è giá di per se abbastanza silenziosa dentro; non ho bisogno di insonorizzarla
mi sono espresso male: non va in distorzione bensí sono proprio rotti gli altoparlanti (il suono è inascoltabile) quindi pensavo di sostituirli con migliori e piú efficienti. La macchina è giá di per se abbastanza silenziosa dentro; non ho bisogno di insonorizzarla. Anche l'amplificazione mi sono reso conto che è giá buona di per se...
(26-10-2017, 06:53 )magical-observer Ha scritto: [ -> ]Penso che con un budget del genere non ci sia spazio per l'amplificatore vero?

Pensi bene

(26-10-2017, 06:53 )magical-observer Ha scritto: [ -> ]Mi consigliate di puntare su woofer e tweeter anteriori e basta o comprare anche le casse posteriori?

Tw e Wf anteriori
[quote pid='298441' dateline='1509003804']

(26-10-2017, 06:53 )magical-observer Ha scritto: [ -> ]Mi consigliate di puntare su woofer e tweeter anteriori e basta o comprare anche le casse posteriori?

Tw e Wf anteriori
[/quote]

hai dei modelli da consigliarmi?
Penso che qualsiasi kit entry level con una sensibilità abbastanza alta possa andare bene.
Aspetta comunque consigli da più esperti, magari qualcuno potrà indicarti un modello specifico; anche se, senza insonorizzazione della portiera, cambierà poco o nulla dalla situazione attuale.
Ciao, Mirko ha esagerato un po sulla spesa dell'insonorizzazione ma senza quest'ultima i woofer non saranna mai efficaci perché al max ti vibra la porta e rimbomba la plastica del pannello (ammesso che il woofer sia di buona qualità e ben amplificato).
Nella tua situazione, alzando il volume dell'autoradio per sentire un po di bassi ne farai fuori molti altri quindi stai sul più ecomico possibile.
Renegade rx 6.2C


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(26-10-2017, 17:54 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Penso che qualsiasi kit entry level con una sensibilità abbastanza alta possa andare bene.
Aspetta comunque consigli da più esperti, magari qualcuno potrà indicarti un modello specifico; anche se, senza insonorizzazione della portiera, cambierà poco o nulla dalla situazione attuale.
Beh, appena montati non saranno rotti quindi le voci almeno non graffiano, ma dureranno poco e non è detto che abbiano più "basso" di quelli di serie.
Quindi Ale, siamo già in due che pensiamo la stessa cosa. Vediamo se si aggiunge qualcun altro, magari convinciamo il nostro amico che senza insonorizzazione non si va da nessuna parte
Pagine: 1 2