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Versione completa: Problema amplificatore Sound Stream PCA1000D
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Buon pomeriggio,
Spero di essere nella sezione giusta, sono un ragazzo di 22 anni con la passione per l’elettronica e la musica (sia live sia car audio); mi sono appena iscritto su questo sito perché ho un problema con il mio impianto in macchina (4 casse + sub) sempre funzionate da un anno. Ieri pomeriggio ho acceso come di consueto l’autoradio touch (una vecchia Macrom) per un viaggetto di 30 km e appena arrivato l’ho spenta normalmente, quando sono ripartito l’ho riaccesa e il sub non dava segni di vita, arrivato a casa ho guardato nel baule e l’amplificatore (un Sound Stream PCA1000D che alimenta un sub Hertz SX380D, l’alimentazione di questo amplificatore è messa in parallelo con quella dell’Hertz a 4 canali per le 4 casse) andava in protezione in accensione,  (non è un problema di impianto perché ho provato con un altro amplificatore e funziona tutto). L’ho scollegato e provato in casa con un alimentatore da banco e non dava più segni di vita, stessa cosa ricollegandolo in macchina, ho provato con il tester i fusibili da 30A e li ho cambiati per scrupolo ma senza successo, ho dato una rapida occhiata anche alla scheda dell’amplificatore senza notare nulla di strano che facesse pensare a un possibile corto di qualche componente, mosfet e condensatori a prima vista integri. positivo dalla batteria sotto fusibile da 60A con cavo schermato da 10 mm^2  e massa presa da un bullone sverniciato nel baule sempre con lo stesso cavo. Premetto che non l’ho mai tirato al massimo se non un paio di volte come prova e divertimento, ma dopo un’ora di funzionamento al minimo, anche quando guido sono sempre sui 10-12/40 dell’autoradio. Mi stavo chiedendo cosa possa essere successo e se è un guasto riparabile. Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!
(01-11-2017, 23:41 )Crythemithos Ha scritto: [ -> ]Buon pomeriggio,
Spero di essere nella sezione giusta, sono un ragazzo di 22 anni con la passione per l’elettronica e la musica (sia live sia car audio); mi sono appena iscritto su questo sito perché ho un problema con il mio impianto in macchina (4 casse + sub) sempre funzionate da un anno. Ieri pomeriggio ho acceso come di consueto l’autoradio touch (una vecchia Macrom) per un viaggetto di 30 km e appena arrivato l’ho spenta normalmente, quando sono ripartito l’ho riaccesa e il sub non dava segni di vita, arrivato a casa ho guardato nel baule e l’amplificatore (un Sound Stream PCA1000D che alimenta un sub Hertz SX380D, l’alimentazione di questo amplificatore è messa in parallelo con quella dell’Hertz a 4 canali per le 4 casse) andava in protezione in accensione,  (non è un problema di impianto perché ho provato con un altro amplificatore e funziona tutto). L’ho scollegato e provato in casa con un alimentatore da banco e non dava più segni di vita, stessa cosa ricollegandolo in macchina, ho provato con il tester i fusibili da 30A e li ho cambiati per scrupolo ma senza successo, ho dato una rapida occhiata anche alla scheda dell’amplificatore senza notare nulla di strano che facesse pensare a un possibile corto di qualche componente, mosfet e condensatori a prima vista integri. positivo dalla batteria sotto fusibile da 60A con cavo schermato da 10 mm^2  e massa presa da un bullone sverniciato nel baule sempre con lo stesso cavo. Premetto che non l’ho mai tirato al massimo se non un paio di volte come prova e divertimento, ma dopo un’ora di funzionamento al minimo, anche quando guido sono sempre sui 10-12/40 dell’autoradio. Mi stavo chiedendo cosa possa essere successo e se è un guasto riparabile. Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

Che intendi per riparabile, che lo porti a un centro riparazioni elettroniche o che ci metti la mani tu, il finale è  in protezione,  bisogna saperla raggirare, altrimenti non cavi un ragno dal buco
Ovviamente, più che altro intendevo se potesse essere un problema comune e risolvibile con poco, qualche componente elettronico ne ho già sostituiti anche in un mixer attivo, ma l'ho fatto seguendo lo schema fornitomi dalla casa produttrice. Non avendo lo schema faccio prima a portarlo in un centro di riparazione?