Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cambridge audio o Yamaha o Pioneer?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tra Cambridge audio am10 e Sr10 o Yamaha (ad esempio rn402d) o Pioneer ( ad es. Sxn30d) cosa scegliere?
Mi interessa la qualità del suono a basso volume ( sono in un condominio)
Stanza di 20 mq
Abbinerei con indiana linea tesi 261 o Dalì Zensor 1 o monitor audio bronze 2 ( ma sforo un po' di prezzo).
Grazie
l'sr 10 lo yamaha ed il pioneer sono molto simili, sintoampli da una ottantina di watt dichiarati, visto che non ti interessa la potenza io opterei per un suono più audiophile con l'am10, molti meno watt ma di assoluta qualità rispetto agli altri, e per le casse senza dubbio le indiana, le monitor sono molto raffinate con un bel basso ma per l'easy listening vanno bene anche le indiana, ciao spero di esserti stato di aiuto
Grazie
Quindi meglio Cambridge audio am10.
Per le casse mi ispirano anche le Cambridge sx60, come vanno rispetto alle IL tesi 261?
È che sintonizzatore o lettore di rete posso abbinarci non spendendo un capitale? 
Grazie a chi vorrà rispondermi.
credo che utilizzino un woofer leggermente più grande delle altre candidate, quindi per ascolti a basso volume e loud inserito potrebbero giovare al caso tuo, ma se ti occorre anche un sinto-dab allora meglio optare per altri sistemi, anche compatti di qualità, vedi denon panasonic o pioneer, in altri post sono stati consigliati prodotti validissimi dalle caratteristiche e prestazioni eccezionali, io ho avuto modo di ascoltare attentamente un panasonic ora non ricordo la sigla, dal costo anche impegnativo intorno ai 450 euro che mi ha lasciato di stucco, ricordo di averci collegato un mio lettore portatile hires della sony, ho chiesto al tizio di poter alzare il volume e dopo qualche secondo ero circondato da gente che ascoltava con stupore (Dire Straits money for nothing) il basso era eccezionale, se ti fai due conti, ampli, casse cavi di segnale e di potenza.... spesso le soluzioni all-in-one sono le migliori o quantomeno le più convenienti, ciao