Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter contro fase
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Quando è utile invertirli rispetto ai woofer?
Saluti

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Non è utile , semmai può essere necessario
A me in fase va bene, se li inverto che succede?
Che differenze dovrei aspettarmi?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Partiamo dal presupposto che tutto dovrebbe suonare in fase, ma a volte specie in passivo di secondo o più ordine, per effetto di rotazioni di fase, ci si trova a dover invertire per far quadrare le cose, te ne accorgi soprattutto sul woofer , se spinge o arretra. Non è un discorso semplice ed io stesso sto studiando ..
Il sub woofer contro fase e più rotondo e lungo e le voci dei tipi in radio più grosse. .
Stasera inverto I tweeter e guardo i woofer e x un po li lascio così..



Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
(06-12-2017, 05:08 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Partiamo dal presupposto che tutto dovrebbe suonare in fase, ma a volte specie in passivo di secondo o più ordine, per effetto di rotazioni di fase, ci si trova a dover invertire per far quadrare le cose, te ne accorgi soprattutto sul woofer , se spinge o arretra. Non è un discorso semplice ed io stesso sto studiando ..
Quando parlano in radio e lo guardo sembra venire risucchiato ad alto volume, in fase
Ora che mi dici così guarderò se cambia. .

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Contro fase al basso corrisponde un contraccolpo del woofer, come se si appoggiasse al suono emesso x poi spingersi all indietro..
In fase lo accompagna, lo segue..
Come qualità non so, ho cambiato tutto il giorno equalizzazione e non c capisco più niente
In questi gg, fronte in fase e sub contro mi ha dato coerenza anche se avrei voluto sentire più i mw dei tw..
Con i tw contro sentivo meglio il subwoofer, sembrava più inserito.. ma il resto sembrava tappato..
Ho rimesso com era sennò non ne uscivo più. .

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Ho un CD test che ti fa sentire la differenza tra un suono in fase è uno contro fase, è gratuito si scarica da Google. Prova e senti con le tue orecchie.
La voce quida dice che se tutto è in fase hai un suono ben definito e fermo, in contro fase invece un suono illocalizzabile.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ok thanks
Mi daresti il link...?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
(07-12-2017, 00:49 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]Ok thanks
Mi daresti il link...?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Se lo metto sull usb va bene lo stesso?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6