Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Calibrazione imprint Alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Dopo aver finalmente trovato l alpine 9887, dopo qualche giorno ho provato la calibrazione tramite kit imprint, ebbene, a taratura ultimata sul pc mi è uscito un pop up dell alpine in cui mi si diceva..
"Guarda.., ce l abbiam messa tutta ma il tuo orecchio è migliore. .tieniti pure il tuo setup. ."

Scherzo
Buone feste a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Ma biamplifichi l'anteriore??

Certe funzioni non servono se non hai il resto all'altezza per fare ciò...

Wink
No.. Ho un ampli x tutto con la 175..
Stavo scherzando..

Prima o poi la 9887 spero fi averla..
Ma sta calibrazione fa anche l equalizzazione in base all ambiente e ai diffusori che hai? Ritardi e fase?
Tu metti solo i tagli x fronte e sub poi fa tutto dalla a alla z?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe fare tutto lei, anche i tagli...

Poi, non so, ho fatto sempre tutto io manuale ad orecchio e strumenti di misura nel mio piccolo...

Solo una volta l'ho affidata ad orecchie più esperte ancora...
Azz pure i tagli..
Ciò io attacco gli rca all ampli, tutto full e flat e fa tutto lei?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Non so la procedura esatta, c'è il manuale che ti dice di posizionare il microfono, etc...

E anche vero che se c'è qualche errore di installazione, può fare quel che può...

meglio manualmente...
(26-12-2017, 08:14 )megane Ha scritto: [ -> ]Non so la procedura esatta, c'è il manuale che ti dice di posizionare il microfono, etc...

E anche vero che se c'è qualche errore di installazione, può fare quel che può...

meglio manualmente...
Vorrei provare e vedere che margine di miglioramento ho, anche xche io ascolto flat se non sul sw, quindi potrei beneficiarne sicuramente
Solo che poi se mi equalizzazi un rumore Bianco voglio proprio vedere che c azzecca con la musica. .

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
C'azzecca che comunque è un segnale "lineare" ...

personalmente l'ho fatto sempre con il rumore rosa.
Boh non c capisco in ste cose..
Se riesco a fare sto giochino poi ti dico..
Magari poi m intrippo e riesco a comunicare lineare pure io

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Ma con gli strumenti di misura...

L'Imprit se lo fa con il suo microfono per quel che può, e magari poi affini ad orecchio...

Manualmente, specie l'equalizzatore , la vedo difficile senza strumenti...

Anche se c'è chi ci riesce...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9