Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Si surriscalda un canale dell'amplificatore e va in protezione.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, come descritto nell'oggetto, dopo una quindicina di minuti di ascolto un canale si surriscalda e il finale va in protezione e si spegne.
Il mio impianto è composto da Mark Levinson 380S pre, n°23 finale, n°39 cd, Mc Intosh MR88 tuner, Stax Lambda pro cuffia, cavi di qualità e diffusori Infinity Renaissance 90, quattro vie.
Pensando che fosse il finale che, visto gli anni forse aveva bisogno di nuova linfa, sono stati sostituiti i condensatori e tant'altro. 
Tuttavia il problema non si è risolto e le anomalie sono le stesse. 
Ho pensato che il problema potesse dipendere dai diffusori e allora ho scambiato i cavi sul finale (dx/sx a sx/dx) e ripetuto il test 
Nel finale si è surriscaldato l'altro canale, quindi il problema è il diffusore, un diffusore.
Nel diffusore così individuato, la gamma di frequenze non è riprodotta completamente,  i bassi e i medi sono spariti e il resto è uno sfrigolare.
Da cosa potrebbe dipendere?
Io sono di Potenza e qui non c'è nessuno che possa metterci le mani, il finale me lo hanno messo a nuovo in provincia di Roma, ma per il diffusore non so a chi rivolgermi.
Che ne pensate? Quale può essere il problema? A chi posso poi rivolgermi per la riparazione?
Grazie e Felice Anno Nuovo a tutti.

Roberto