Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sentire un film al circolino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao,
mi sto riaffacciando al forum dopo un po di tempo perchè qua so che ci capite molto piu di tanti "professionisti" Smile

Abito in un piccolo paese delle colline pisane, abbiamo un circolino dove ogni tanto si proietta un film o si fa un po di festa.
L'impianto audio è disgraziato, una specia di surround datato da dimenticare,
Mi arrangio con uno speaker bluetooth che però si va valere (per modo di dire) solo in esterni

Sto cercando di convincere gli altri che avere un minimo di audio decente sarebbe cosa buona e giusta, ma al momento il budget non si sa, e sarà penso minimo. Ma il minimo lo voglio dire io.
La sala non è grandissima, sarà 12mt x 8, con una colonna in mezzo Undecided ,
io pensavo a un ampli da battaglia ma con un minimo di potenza, tipo un T.amp di ora, oppure un usato
e per gli speaker qualcosa di grossino con bassi adeguati, senza dover mettere un sub

che dite?
Tipo delle Indiana Line DJ 308?!
(08-01-2018, 04:21 )megane Ha scritto: [ -> ]Tipo delle Indiana Line DJ 308?!
Belle!
Si, pensavo proprio una cosa così.
Pensi che si potrebbero usare anche per installazioni temporanee all'aperto, dj o live music?
Si... sono abbastanza sensibili, vanno bene per spazi grandi e quello che ci vuoi fare... sono progettate per quello...

P.S.

Eventualmente ci sono anche le DJ 310 con wf da 25... le 20cm la gamma ultrabassa all'aperto "perde"...
(08-01-2018, 06:46 )megane Ha scritto: [ -> ]Si... sono abbastanza sensibili, vanno bene per spazi grandi e quello che ci vuoi fare... sono progettate per quello...

Con cosa le potrei pilotare? Nuovo o usato..
Con qualche Yamaha, per quello che ci devi fare...
(08-01-2018, 07:55 )megane Ha scritto: [ -> ]Con qualche Yamaha, per quello che ci devi fare...

Suggerimenti? ...lo.so, dovrei approfondire l'argomento, ma sono.profano forte...
Yamaha A-S201

P.S.

Poi non abbiamo parlato di budget... quanto potete spendere?

Eventualmente l' A-S501 è più potente... o ancor di più... l' A-S701

O qualche usato da circa 100wrms x 2, vedi che trovi... ed in caso ci dici il modello e vediamo...  Wink
(09-01-2018, 04:15 )megane Ha scritto: [ -> ]Yamaha A-S201

P.S.

Poi non abbiamo parlato di budget... quanto potete spendere?

Eventualmente l' A-S501 è più potente... o ancor di più... l' A-S701

O qualche usato da circa 100wrms x 2, vedi che trovi... ed in caso ci dici il modello e vediamo...  Wink

il budget vediamo, volevo proporre qualcosa io
Un surround tipo il YAMAHA RX-V559 avrebbe senso per l'uso che devo fare? usato a 200€
o un RX -S600 con hdmi (usato a 250)?
Ma almeno guardale le caratteristiche...

perchè un 6.1 canali se ne devi collegare 2 ?
Pagine: 1 2 3