Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbi installazione tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve. Mi hanno consigliato questi splendidi tweeters, li ho ascoltati e me ne sono innamorato.. Per installarli, visto che in predisposizione non ci entrano di certo, o necessitano tasche in vetroresina oppure installatore consiglia di metterli nelle predisposizioni dei medi nelle portiere della mia Golf 6. Sarebbe estremamente semplice e anche discreto, ma secondo voi non sarebbero troppo in basso come posizione?? Ho sempre saputo che i tweeters devono stare più alti possibili, altezza orecchie almeno... Che mi consigliate? Grazie [Immagine: 7d9c9712baccf9b900ca3fd47f63519a.jpg][Immagine: b7494944ae77153e8886a494f62a52e1.jpg]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Queste sono le predisposizioni.. [Immagine: 34f12c3e4f4674645c8df92352e8157d.jpg]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non conosco i tweeter, ma mi sembrano votati a impianti alta efficienza.

Di solito in questi impianti li mettono in portiera anche bassi, perché poi suonano con le portiere aperte ai raduni, io per metterli ad altezza orecchie, sceglierei ben altri prodotti.
(14-01-2018, 00:32 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non conosco i tweeter, ma mi sembrano votati a impianti alta efficienza.

Do solito in questi impianti li mettono in portiera anche bassi, perché poi suonano con le portiere aperte ai raduni, io per metterli ad altezza orecchie, sceglierei ben altro prodotti.

in realtà confesso che avevo già comprato il kit Coral Monza mk165, ma poi nell'accordarmi con installatore, mi ha fatto vedere marca che lui consiglia, questa ST audio, e a parte il 16cm che ha una bobina che pesa almeno il triplo di quella del mio Coral, soprattutto questo tweeter suona una favola.... io però ASSOLUTAMENTE non ambisco a Spl, anzi, ambirei al SQ , ma al momento sono abbastanza indeciso.. :-(
Come sorgente ho la Alpine193bt
Amplificatore AlpineV12

Consigli???????
Ma coral Mk tutta la vita se l'alternativa è st audio (adilà della marca, se vuoi un impianto SQ non vedo perché venderti materiale alta efficienza).

Il coral certo non sarà il non plus ultra dell' hi-fi, ma è sicuramente un buonissimo prodotto per iniziare.
Dio, che confusione!! io non ho ancora assolutamente capito sta gran differenza tra alta efficienza e qualità..
non mi piace assolutamente la discoteca, il tunz tunz, vetri che ballano etc..ma certo che vedere quel 16cm ST cosi massiccio e dal suono corposo e soprattutto sentire una whitney houston da quegli splendidi tweeters...mi ha coplito non poco!!!
nella mia infinita ignoranza e piccolezza in materia, credo che sia piu importante l'uso che si fa di un altoparlante, e non sua struttura o materiale...O NO??????? :-( :-(
Hai i dati di quel tweeter per caso? Così guardiamo almeno i grafici.
Credo che provare non costi nulla, mettili nell’alloggio dei medi e provali
(14-01-2018, 01:00 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Hai i dati di quel tweeter per caso? Così guardiamo almeno i grafici.

tweeter st 201 bobina 1" 
struttura in alluminio cupola in titanio

Alta efficienza, tenuta in potenza

Caratteristiche Tecniche:
  • Diametro bobina mobile: 26 mm

  • Cupola in titanio

  • Potenza RMS: 100 watt

  • Potenza Max: 300 watt

  • Efficienza: 98 dB

  • Risposta in frequenza: 2.000 - 22.000 Hz

  • Impedenza: 4 ohm

  • Magnete in ferrite

  • Peso magnete: 168 g

  • Diametro: 98 mm

  • Altezza: 43 mm

  • Foro per l'installazione: 70 mm

  • Profondità d'installazione: 37 mm

  • Bobina di ricambio: DTV 101 (opzionale)

Condensatore poliestere volt 250 3.3 hf
(14-01-2018, 01:00 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Hai i dati di quel tweeter per caso? Così guardiamo almeno i grafici.

Hanno una sensibilità fantastica per impianto open dj, qualità prezzo sono ottimi
109,5 db    
3000/20000 hz
Pagine: 1 2 3 4