Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta woofer da 16
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sto pensando di acquistare dei woofer da 16 per la mia auto, non cerco nulla di chissa quale potenza, guardando online ho adocchiato due modelli:
xpl xw06-02
faital 6fe200
Qualcuno che può aiutarmi a decidere tra i due?(so che si parla di woofer economici ma non posso permettermi grandi cifre)
I faital hanno bobina 37mm in allumino e una gamma 85-6000
gli xpl bobina in rame da 45 e gamma 110-8000
Voglio realizzare tutto in predisposizione e mi ritrovo a dover prendere dei 16, premetto che ci tengo ad avere un bel medio poichè provengo da una coppia di ciare cm200. Big Grin
Tieni conto che sono entrambi midrange, in basso non scendono. I faital qualcosina in più la fanno, li ho usati diverse volte e mi sono sempre piaciuti e per quello che costano, direi che vanno più che bene.
Magari se ci dici qualcosina in più sul resto dell'impianto e sui generi musicali che ascolti, sarebbe utile
(24-01-2018, 18:17 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Tieni conto che sono entrambi midrange, in basso non scendono. I faital qualcosina in più la fanno, li ho usati diverse volte e mi sono sempre piaciuti e per quello che costano, direi che vanno più che bene.
Magari se ci dici qualcosina in più sul resto dell'impianto e sui generi musicali che ascolti, sarebbe utile

So che purtroppo non posso pretendere il massimo in gamma bassa, in ogni caso non ho ancora nulla tra le mani apparte il subwoofer, un orion xtr-154(Mi sa che lo monterò in chiusa poichè necessito un pò di spazio nel cofano). Solitamente ascolto house, dance anni 90 e rap.
Se può esserti d'aiuto di linko la mia discussione di un paio di settimane fa, dovresti trovare ciò che cerchi Big Grin
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=32538