Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiutino su quali amplificatori scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve
possiedo una grande punto del 2006 con impianto di serie, e vorrei creare il mio primo impianto, senza troppe pretese, ma che suoni "bene".
la mia idea potrebbe sarebbe questa:

Sorgente: Sony MEX-GS820BT
Kit: Hertz MPK 163.3
Sub: 2x Hertz ES 300 D.5 oppure 1x Hertz EBX F25.5

Visto che non riesco a capire come e perchè si scelga un amplificatore vorrei chiedervi quali amplificatori o singolo amplificatore potrei prendere per amplificare i sw e i 2 xo.

Granze mille in anticipo per adesso Big Grin
Quanto puoi spendere??
(15-03-2018, 08:59 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Quanto puoi spendere??

vorrei spenderci un massimo di 200€ per amplificatore se possibile
nessuno?
Be se ci devi amplificare un fronte più 2 sub da 30 tw ne servono almeno 2! Nuovo o usato?
possibilmente nuovi, poi se li trovo potrei prenderli usati. dici un 2 canali per il fronte e un 2 canali per i sub?
Come gestisci il filtraggio dei diffusori? La tua sorgente permette almeno un hipass sul fronte e un lowpass sul sub?
(17-03-2018, 04:03 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Come gestisci il filtraggio dei diffusori? La tua sorgente permette almeno un hipass sul fronte e un lowpass sul sub?

Dal sito sony dice questo 
INGRESSO AUX
Sì (anteriore)
EQ
Sì (EQ10)
FILTRO PASSA ALTO
Sì (OFF / 50 / 60 / 80 / 100 / 120)
USCITA PRE AD ALTA TENSIONE
5 V
LOUDNESS
No
FILTRO PASSA BASSO
Sì (50 / 60 / 80 / 100 / 120)
CONNESSIONE DIRETTA SUBWOOFER

DSEE (DIGITAL SOUND ENHANCEMENT ENGINE)

CLEARAUDIO+

EXTRA BASS
Sì (1,2)

Quindi penso di si
Perfetto. Quindi puoi considerare anche ampli senza crossover integrato.
(17-03-2018, 04:16 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Perfetto.  Quindi puoi considerare anche ampli senza crossover integrato.

Tenendo conto che sarebbero compresi nel kit i crossover per l'anteriore, quindi che amplificatori mi potreste consigliare? 
E in base a quale fattore si sceglie rispetto ad altri?
Pagine: 1 2 3