Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto mercedes benz clk w208
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera a tutti a piacere christian mi servirebbe un mano


ho un mercedes clk w208 ed ho montanto l impianto che avevo nella vecchia macchina, il clk siccome che è coupè monta 3 casse sui sportelli anteriori tweeter medi e bassi,siccome che non ho i crossover a 3 vie ed ho attaccato tutto a sonavox da 150+150 watt ed ho dovuto mandare tutto in parallelo cioè di sei fili che escono da uno sportello ne ho fatti uscire due 2 che vanno su un canale e gli altri 2 del altro sportello che vanno sul altro ma si sente male i woofer è come se affogasero e sono delle caos da 500 watt perciò penso che siano 250 in rms,stavo pensando di mandare i tweeter allo stereo e medio e woofer al amplificatore,voi che ne dite ne sto uscendo pazzo,grazie per le risposte e per i suggerimenti
Titolo non conforme al regolamento, che sicuramente non avrai letto.

Sarebbe inoltre gradita presentazione.

Sistema al più presto altrimenti chiudo.

Grazie.
(08-04-2018, 02:17 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Titolo non conforme al regolamento, che sicuramente non avrai letto.

Sarebbe inoltre gradita presentazione.

Sistema al più presto altrimenti chiudo.

Grazie.

no scusami faccio subito
Tutto in parallelo a cosa? Cos'è il sonavox 150+150? Un amplificatore o un crossover?

In entrambi i casi posso già dirti che mi pare una "porcheria".

Descrivi bene i componenti che hai, marche e modelli, e aggiungi foto dell'installazione così ti aiutiamo magari.


Gentilmente usa un minimo di punteggiatura, la lettura sarà più piacevole e si conseguenza anche le eventuali risposte.

Grazie.
(09-04-2018, 20:34 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Tutto in parallelo a cosa? Cos'è il sonavox 150+150? Un amplificatore o un crossover?

In entrambi i casi posso già dirti che mi pare una "porcheria".

Descrivi bene i componenti che hai, marche e modelli, e aggiungi foto dell'installazione così ti aiutiamo magari.


Gentilmente usa un minimo di punteggiatura, la lettura sarà più piacevole e si conseguenza anche le eventuali risposte.

Grazie.

Si il sonavox è un amplificatore, e si sente uno schifo, i twiteer sono gli originali della mercedes (che je la ammolano pure pure) e i medi sono delle pioneer da circa 80-100 watt non ricordo,il fatto che siccome non ho dei crossover, ho mandato tutto ad un canale al amplificatore,stavo pensando di mettere i tweeter collegati allo stereo. e woofer (della coas da 500 watt) e medio al amplificatore, ma gia sto prendendo un ground zero titanium da un amico a 4 canali, perchè per me il problema è l amplificatore della sonavox,avevo anche pensato e lo fatto anche di collegare le casse insieme al subwoofer che gli ho messo un tec tqa50 mi sembra il modello che è un 4 canali,però dopo 2-3 ore di musica sparata ad alti livelli di volume mi andava in protezione ma si sentiva molto meglio di adesso
le foto te le posso fare domani se esce un pò di sole,infatti oggi non ho potuto fare niente per la pioggia.
Il problema è che hai fatto un pasticcio assurdo. E non riesco a capire come non hai bruciato ancira niente.

Se vuoi partiamo da zero, ma io li do recuperabile non ci vedo niente.

Hai già sentito parlare di insonorizzazione portiere, supporti in legno, orientamenti ecc. ecc?

La sorgente quale sarebbe?
Ma poi se è vero che ha parellelato sarebbe sceso a 1 ohm, a quell’impedenza dubito che questo sonavox sia stabile Big Grin

Io ti consiglio di prendere un bel kit 3 vie, lo alimenti con uno zapco anche old school, metti un bel sub e insonorizzi tutto con il dynamat... (o altro)

Poi quelle caos sono ad alta efficenza da SPL...
Scusa non ti offendere ma cosi è una schifezza,facciamo che smonti tutto e fai cosi:Compri un kit 2 vie preassemblato(esempio audison voce,o prima,hertz hsk,renegade ,focal ecc ecc,ossià un kit che ha tweeter,woofer e crossover passivo),poi insonorizzi le porte e poi se vuoi usare il ground zero monti due canali sul fronte anteriore e due in bridge al sub)lascia stare il tre vie e ringrazia che non ti è scoppiato l'ampli...
(10-04-2018, 04:52 )~Daniele~ Ha scritto: [ -> ]Ma poi se è vero che ha parellelato sarebbe sceso a 1 ohm, a quell’impedenza dubito che questo sonavox sia stabile Big Grin

Io ti consiglio di prendere un bel kit 3 vie, lo alimenti con uno zapco anche old school, metti un bel sub e insonorizzi tutto con il dynamat... (o altro)

Poi quelle caos sono ad alta efficenza da SPL...
Sì a posto siamo..
(10-04-2018, 04:54 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Scusa non ti offendere ma cosi è una schifezza,facciamo che smonti tutto e fai cosi:Compri un kit 2 vie preassemblato(esempio audison voce,o prima,hertz hsk,renegade ,focal ecc ecc,ossià un kit che ha tweeter,woofer e crossover passivo),poi insonorizzi le porte e poi se vuoi usare il ground zero monti due canali sul fronte anteriore e due in bridge al sub)lascia stare il tre vie e ringrazia che non ti è scoppiato l'ampli...
Quoto, ma aspettiamo di capire cosa vuole fare l'utente, che pretese e che budget vuole spendere.
Pagine: 1 2