Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade con nuovi cavi rca?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno ragazzi, ho una sorgente Pioneer 80prs con la quale biamplifico dei woofer hv 165xl pilotati da un ppi a600 e dei tweeter ml 280 pilotati da un vrx 2.150. i cavi rca attuali sono dei phonocar Platinum serie ofc da 5 metri e i cavi di potenza degli audison connection che a breve cambieró con dei cavi thender ofc della giusta sezione. I tagli sono in attivo dalla sorgente e  le portiere sono insonorizzate.  La qualitá complessiva non mi dispiace ma vorrei più dettaglio. Ora volevo chiedervi se ha senso procedere alla sostituzione dei cavi rca con qualcosa di autocostruito per apportare un miglioramento tangibile, prima di procedere alla taratura dell'impianto. A voi la parola  Smile
Secondo me cambiando rca non sentirai nessuna differenza al tuo orecchio...
Non so, che i cavi cambino qualcosina all'ascolto ci può stare, ho avuto anche io tale sensazione, ma io cercherei il problema altrove forse.

La taratura secondo te è al 100% delle potenzialità del sistema?
Non conosco comunque il modo di suonare dei vrx, ma agli ml280 il dettaglio non manca. Provare un altro ampli? Tipo uno zapco o a/d/s?