Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi con nuova e prima installazione in auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Salve a tutti, oggi ho eseguito la mia prima installazione in auto di un impianto audio sostituendo quello di serie. Premetto che ho montato questo impianto su una panda del 2007, montando una radio Sony MEX-N4200Bt e il kit DSK 165.3 della Hertz e utilizzando degli adattatori plastici per adattare queste nuove casse alla portiera. Al primo test mi sono accorto che la qualita non era proprio quella che mi aspettavo, e che le casse di serie avevano dei bassi migliori. Qualcuno sa spiegarmi il perché e come fare per sistemare questa cosa?
Grazie mille
beh, per iniziare devi installare a dovere quei woofer. inizia insonorizzando le porte e replica i supporti che hai in plastica in legno MDF. se possibile, i supporti fa si che arrivino più a filo cartella possibile in modo che il woofer (anche se la griglia di serie è quella che è) sfoghi in auto e non tra cartella e porta.
dopodiché se "ti accontenti" un piccolo amplificatore 2 vie per amplificare il kit.
Sono abbastanza, per non dire del tutto, ignorante in merito. Potreste dirmi come insonorizzare e cosa in particolare (cosa intendi per porte?), e in oltre cos’è questa cartella di cui parli e come faccio ad avvicinare i woofer ad esse?
guarda un po' di lavori nella sezione "I vostri impianti" così inizi a capire un po' di cose e come iniziare a muoverti.
Ok guardo un po. Grazie mille
son sicuro che ti servirà per capire almeno le basi. dopodiché per dubbi e procedere, chiedi ed il forum sicuramente ti supporterà. non sono un moderatore o altro, sono un'utente come te, ma se capisci bene il "meccanismo" i consigli rendono meglio.
(03-05-2018, 03:05 )Brian Ha scritto: [ -> ]son sicuro che ti servirà per capire almeno le basi. dopodiché per dubbi e procedere, chiedi ed il forum sicuramente ti supporterà. non sono un moderatore o altro, sono un'utente come te, ma se capisci bene il "meccanismo" i consigli rendono meglio.

Ok, guardati altri lavori come consigliato. Ci sono solo alcune cose che non mi sono chiare: prima di tutto che materiale mi consigliate da usare per insonorizzare lo sportello? Ho letto di tanti tipi di materiali ma non saprei quale scegliere, sinceramente vorrei spendere poco. Seconda cosa non ho capito se devo mettere il materiale insonorizzante anche nel buco dello sportello che ospita o woofer, per capirci tra il dietro della cassa e lo sportello, ma deduco di si, mi serve solo una conferma. Come mi serve anche una conferma per quanto riguarda il portare le casse il più verso l'interno possibile, o almeno cosi ho capito. Stavo pensano di rimuovere proprio la griglia in plastica della portiera che protegge le casse ma ho paura che si sciupino, in ogni caso come faccio per avvicinarle ulteriormente all'interno della macchina? devo mettere degli ulteriori distanziatori? Grazie a tutti.
Ciao sui materiali se ne è già parlato in varie discussioni...io non ho molta esperienza di insonorizzazione delle portiere ma ti posso dire quello che ho usato io con dei buoni risultati. Ho preso il Reckhorn su Amazon ottimo rapporto qualità/prezzo sopra in reckhorn poi mettere un antirombo da stendere col rullo

https://www.amazon.it/Reckhorn-Alubutyl-...s=reckhorn

https://www.reckhorn.net/pages/alubutyl-...amento.php

Io ho usato il secondo che è da 2,5mm per sapere dove applicarlo ho bussato sulla lamiera e se risuona bisogna applicare il reckhorn fino a quando bussando con le nocche il suono diventa sordo spero di essermi spiegato bene...ricorda di chiudere i fori di servizio.

Per quanto riguarda il woofer dovresti fare degli anelli distanziali per portare il woofer quanto piu possibile a filo delle griglie della portiera fai attenzione a non avvicinarlo troppo considera l'escursione della membrana. Spero di esserti stato utile.
Grazie mille per la tua risposta. Non ho capito bene la parte del dare i colpetti ma deduco che tu voglia dirmi di continuare a mettere l’insonorizzante fino a che non insonorizza a dovere in ogni punto...
Per quanto riguarda l’antirombo di cui parlavi, ho trovato su amazon uno spray catramoso protettivo per esterni dell’auto contro sassi ed erosione....è questo quello di cui parli?
Su questo non ho esperienza diretta io ho usato un antirombo in fogli adesivi preso da Leroy Merlin perché avevo paura che quello catramoso che hai visto su amazon poteva far puzza di solventi e quindi impuzzolentire l'auto
Questo è quello che ho usato io si applica come  il reckhorn si ritaglia si toglie la pellicola protettiva e si applica:
https://www.leroymerlin.it/catalogo/roto...35879046-p
Pagine: 1 2 3 4 5 6