Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti e volume
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scrivo per chiedere cosa ne pensate di questa cosa: ognuno di noi gira con un impianto audio diverso..dall sql a spl ecc.. bene ma quando siete in auto, mentre guidate a quanto tenete il volume di solito? 1/4, 2/4 3/4? Questa risposta cambierà in base al tipo di impianto, sicuramente gioca il buon senso. Lo usate tutti i giorni o poco? qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l impianto? Intedendo orecchie tappate o ovattate? perche di norma è meglio non superare gli 80 decibel per piu di un ora giornalieri
Personalmente se ho scelto di fare un impianto in auto è perché mi piace ascoltare la musica, quindi lo ascolto il 99.9% delle volte in cui prendo l'auto. Avendo impostato un impianto più orientato verso il SQ, non mi interessano grosse pressioni e volumi elevati, per cui lo ascolto quasi sempre a volume moderato, tranne quando mi voglio godere qualche pezzo in particolare