Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli primo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
(26-09-2018, 04:21 )Brian Ha scritto: [ -> ]budget?
le coassiali o le escludi quando non hai passeggeri, oppure prova prima senza come va. adesso ci sono quelle di serie?

Mmm budget non so, 900/1000 al massimo poi se spendo meno son contento. Sarebbero per fronte anteriore, sub, ampli, cavi, manodopera e insonorizzazione porte anteriori. Ci sta?

Comunque si le coassiali poi le escluderei quando non ho nessuno su e ascolto la mia musica, al momento non ho nulla nel posteriore solo due coassiali cessose nell'anteriore.

Il problema è che non conosco installatori nella mia zona e non so se affidarmi a un ragazzo che conosco poco.
dipende dalla manodopera. direi prima di trovare chi ti farà i lavori, da lì si fa la "lista della spesa" hai già la sorgente,
-cavi alimentazione, accossori vari e cavi potenza
-insonorizzazione
-supporti woofer MDF
-kit 2 vie
-amplificatore/i
-eventuale subwoofer
(26-09-2018, 05:09 )Brian Ha scritto: [ -> ]dipende dalla manodopera. direi prima di trovare chi ti farà i lavori, da lì si fa la "lista della spesa" hai già la sorgente,
-cavi alimentazione, accossori vari e cavi potenza
-insonorizzazione
-supporti woofer MDF
-kit 2 vie
-amplificatore/i
-eventuale subwoofer

Ah il chi mi fa il lavoro è un bel dubbio, nella mia cittá installatori non ce ne stanno. Vedró come fare...
Per l'ampli puntavo a un 4 canali ponticellabile per alimentare l'anteriore e il sub. Poi i coassiali sarebbero un optional, nel caso potrei farmi tirare giusto i cavi poi quando mi andrá li monteró.
vedi prima cosa ti chiedono per fare il lavoro e da li si trova il compromesso migliore.
miraccomando assicurati che ti insonorizzano le porte ed i woofer su supporto MDF. sono le basi...
Forse ho trovato un installatore in zona, è a 30 mimuti di macchina ma uno l'ho trovato...nei prossimi giorni vedo di andarci a parlare cosi vediamo cosa mi dice

Spulciavo sul web e vedevo che si trovano in vendita anelli in MDF giá fatti, è meglio acquistarli o produrseli artigianalmente?
Ciao ragazzi,
Ho parlato con l'installatore e mi ha proposto la seguente configurazione :
Anteriore : Hertz CK 165
Ampli : Hertz HDP4
Sub : Hertz EBX 250.5
Posteriore : Coassiali da 25w non so la marca

Come vi pare come soluzione?
Per il posizionamento dell'ampli meglio sotto sedile passeggero o sul fianchetto laterale del baule?
Risparmierei qualche € intanto sulle coassiali.....

Quanto ti prende per l'installazione?

son circa 750€ solo di componenti+ cavi e installazione
Ti insonorizza le portiere?

Consiglio ampli nel fianchetto del baule ad occhi chiusi Wink
(29-09-2018, 04:40 )cintura_di_orione Ha scritto: [ -> ]Risparmierei qualche € intanto sulle coassiali.....

Quanto ti prende per l'installazione?

son circa 750€ solo di componenti+ cavi e installazione
Ti insonorizza le portiere?

Consiglio ampli nel fianchetto del baule ad occhi chiusi Wink

Mi chiede mille tutto incluso. Le coassiali cambiano poco perchè sono da 25 euro ahahah....insonorizzazione si ma non completa, mi ha detto che lui utilizza un foglio tipo STP esagonale da posizionare dietro all'ap
Mi risparmierei qualcosa sui cavi se metto l'ampli sotto sedile, ma tipo 30 euro
(29-09-2018, 03:18 )ceromaxair Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,
Ho parlato con l'installatore e mi ha proposto la seguente configurazione :
Anteriore : Hertz CK 165
Ampli : Hertz HDP4
Sub : Hertz EBX 250.5
Posteriore : Coassiali da 25w non so la marca
sicuramente rivenditore Hertz  Smile
(29-09-2018, 06:32 )ceromaxair Ha scritto: [ -> ]Mi chiede mille tutto incluso. Le coassiali cambiano poco perchè sono da 25 euro ahahah....insonorizzazione si ma non completa, mi ha detto che lui utilizza un foglio tipo STP esagonale da posizionare dietro all'ap
Mi risparmierei qualcosa sui cavi se metto l'ampli sotto sedile, ma tipo 30 euro
insonorizzazione quasi per non dire per niente utile
il supporto per il woofer?
l'amplificatore meglio nel vano bagagli per aerazione e assenza di eventuali calci se messo sotto sedile.
non giudico il prezzo perché ognuno fa quello che può...
io mi farei un giro da qualcun'altro.
Ah proveró anche qualcun altro...me lo hanno consigliato in un po di persone questo qui...a oarte il prezzo la configurazione com'è?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7