Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Lunghezza cavo per diametro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,che diametro mi consigliate per circa 5 metri di cavi di potenza? Devo far arrivare il cavo dei tweeter fino al baule. Ora ho dei cavi supra classic da 1.6 di diametro,invece per i woofer della stessa marca da 4 di diametro.
di solito si utilizza 1.5mmq sui tweeter, 2.5mmq sui woofer e 4 o 6 mmq sul subwoofer (dipende da quanto è distante dall'amplificatore)
usa quelli che hai...
forse far passare il 4mmq (se a mmq ti riferisci) dalla porta non sarà proprio facile...
(20-10-2018, 06:55 )Brian Ha scritto: [ -> ]di solito si utilizza 1.5mmq sui tweeter, 2.5mmq sui woofer e 4 o 6 mmq sul subwoofer (dipende da quanto è distante dall'amplificatore)
usa quelli che hai...
forse far passare il 4mmq (se a mmq ti riferisci) dalla porta non sarà proprio facile...

Grazie,speriamo che ci passi,ho una lancia delta III del 2009
da vedere lo spazio nel connettore (sopratutto quello lato guida) dove ci sono più cavi già in origine.
altrimenti...
[Immagine: Passacavi-Cavo-Flessibile-Gomma-Soffiett...rtello.jpg]
(20-10-2018, 23:07 )Brian Ha scritto: [ -> ]da vedere lo spazio nel connettore (sopratutto quello lato guida) dove ci sono più cavi già in origine.
altrimenti...
[Immagine: Passacavi-Cavo-Flessibile-Gomma-Soffiett...rtello.jpg]

Grazie della risposta,vediamo come va ?