Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ritorno di fiamma...ma in economia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ottimo, grazie per la dritta.
Ho modificato l'elenco delle papabili.

Mi sto documentando molto sull'SQ6 e trovo pareri discordanti sulla discesa, ma sembrano non troppo esosi di watt.

Io sulla carta ne avrei 85x2 RMS, ma voglio essere prudente e ne stimo 70x2 effettivi
Ho avuto i prx 165, in predisposizione io non li metterei. Non sono per niente facili da far suonare.

Ho ascoltato diverse volte gli hv165xl, ma non ho mai gridato al miracolo, sicuramente rimane un ottimo prodotto.

I tec sq6 invece mi sono piaciuti davvero tanto, li ho ascoltati solo una volta, ma mi sono rimasti impressi, hanno un bel basso impattoso, ricordo però che erano fuori dalla predisposizione.

Gli ml1600.2 anche sono un buon prodotto, sia in basso che in media.

Uno space1 dentro il triangolo a scomparsa? Auguri a farcelo stare! Big Grin
Ecco vedi? Avevo dimenticato il fattore Plug&Play Tongue

Sto pian piano sgrossando l'elenco e lo riduco a:
- ML1600.2
- SQ6
- CW169

In che senso gli SQ6 non stanno nella predisposizione? Io non voglio sbattermi con anelli in MDF, quindi pensavo di ripiegare sugli adattatori phonocar...avrei problemi?

Dimenticavo: Skoda Octavia Wagon 2016
Con la small chamber gli Space 1 dovrebbero stare davvero al pelissimo limando tutta la plastica possibile dal triangolino
Gli SQ6 sono un pelino più larghi degli altri, dovrai adattare leggermente gli anelli adattatori e la griglia ma sono davvero bei componenti. Valuta pure gli Audison AV 6.5 che mi hanno piacevolmente impressionato.
Problemi con gli adattatori in plastica, no ma non sono il massimo. Non sono molto rigidi e tendono a vibrare con l'altoparlante, cancellando un po' di basse frequenze
Infatti pensavo di trattarli con dell'isolante per limitare il "problema".

Purtroppo quelli fatti bene li ho lasciati sulla vecchia auto Angry

Eventualmente...e limitatamente ai 3 modelli di cui sopra, come li amalgamereste con gli space 1? Avete qualche crossover già confezionato da suggerirmi e che possa facilmente nascondere nel pannello porta? Per un crox personalizzato mi attrezzerò in futuro
Ero orientato ai tec ma nr ho viste due coppie ed erano in cattive condizioni, quindi sto puntando i Ciare CW169.

Mi dite qualcosa in più?
SQ6 + Space1 incrociati a 3K con crossover Ciare CF221

Crossover obbligatorio viste le dimensioni....che ne dite?
Il crossover è obbligatorio a prescindere ma personalmente eviterei quelli già fatti e soprattutto di terze parti.
Purtroppo un crossover ad hoc non posso farlo ora
Per il momento Ho abbandonato l'idea SQ6 che usati vengono venduti a prezzi fuori mercato.

Adesso il ballottaggio è tra:
Hertz ml1600.2 con crossover a 3000 da definire (usati)
Ciare CW169 con crossover Ciare a 3000 (entrambi nuovi)

Quale consigliereste considerando sempre che non monterò un sub?
Ciao il cw 169 non è affatto un mediobasso da installare in portiera, tra l'altro anche la casa consiglia un caricamento reflex. Gli ml 1600.2 sono grandissimi mediobassi ma scordati che funzionino a dovere con dei crossover prefabbricati. Prima di tutto, che tw vorresti abbinarci sopra?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7