Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 207 upgrade impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve ragazzi è da un Po che non scrivo ad inizio estate un mio collega di lavoro mi disse che aveva un impianto audio al cui aveva speso bei soldi però non era convintissimo del risultato è ci tenne a farmelo sentire.... non vi dico che tragedia il mio impianto fatto con la sola autoradio suona molto meglio. Al che ho deciso di aiutarlo e siamo giunti fino a qualche giorno fa in cui abbiamo iniziato a lavorarci. L'impiato era composto da sorgente doppio din jvc, kit anteriore hertz dsk, altoparlanti tre vie audiotec o roba del genere a pannello stile anni 80/90 amplificatore alpine 4 canali e sub magnat xespress in cassa reflex artigianale ed accordato ad occhio ma l'occhio è tipo quello di "Marotta" allucinante ovviamente l'insonorizzazione non si sa neanche cos è per non parlare dei cavi di Potenza ed alimentazione un 10mmq e 0.75x2. Come prima cosa abbiamo iniziato a comprare quest estate qualcosina per migliorare la situazione e per prima cosa siamo partiti dall'insonorizzazione con pannello di reckhorn 2mm più antirobbo e sabbia, poi ci siamo dedicati all'acquisto dei cavi 35mmq e cavi di Potenza da 2.5x2 ed in fine grazie al buon Gianluca (Bioss) ci ha fornito di un kit res audio composto da woofer 180 fvh e tweeter sempre res raptor se non sbaglio si chiamano così e apposito crossover. Siamo già da que giorni che stiamo lavorando e già un Po di cose le abbiamo fatte, l'unica cosa che sto trovando un Po di difficoltà a momento è dove passare il cavo di alimentazione voi mi direte togli il vecchio e metti il nuovo sembra facile non sapete che cosa hanno combinato e quella soluzione non mi piace se qualcosa sa se ci sia un foro di servizio perché io al momento non l'ho trovato. Scusate per essermi dilungato adesso allego qualche foto dei lavori fatti fin ora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ecco alcune foto del lavoro fatto fino ad adesso [Immagine: 830ec8333fd5ec0399721fc9d5ec8f1f.jpg][Immagine: c7e1d24a84487c746d31a6f3e3739297.jpg][Immagine: 97887edfe7951e7ebbf8568b5115fb81.jpg][Immagine: dff72b413d16fb3cdc5998cf478f8059.jpg][Immagine: f2ad63211a012c81ab56b2b37f4ec840.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Bei lavori! Il Res in questione credo sia il Detector. Mi piacerebbe provarlo.

I woofer sono identici ai miei, (felice che ne girino diverse coppie a quanto pare), se la portiera la avete trattata come si deve, e la taratura la farete anch'essa come si deve, potranno darvi grandi soddisfazioni. Almeno, io li adoro.
Io sono sempre stato incuriosito da questa casa poi Gianluca mi ha dato la possibilità di provarli e non vedo l'ora di provarli il problema maggiore è la cartella della porta che hanno un orientamento verso il basso e questo mi preoccupa però lo spazio in cartella e dietro è veramente poco secondo me mi devo anche insegnare un Po per farli stare magari se riesco ad orientarli un Po vediamo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma guardate questi che combinano in auto quando provano ad installare qualcosa scandaloso questo è modo di far passare questa specie di cavo mah....[Immagine: 3c49dd7ec107394f1e17ee7dbb170870.jpg][Immagine: eb2108674a78f4efdd9d760e82306f18.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Praticamente hanno tagliato e nastrato tutti i cavi sia dello stereo che dell'impianto dell'auto da brividi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cmq sto ancora cercando una soluzione per il cavo credo che sicuramente dovrò passare sopra il passa ruota il problema è trovare un foro per far passare il cavo [Immagine: 23054c0b2aa23a9db29758dce3522a85.jpg][Immagine: c5c595cc76393264eed7c7c82f8077af.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
(09-11-2018, 21:49 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Io sono sempre stato incuriosito da questa casa poi Gianluca mi ha dato la possibilità di provarli e non vedo l'ora di provarli il problema maggiore è la cartella della porta che hanno un orientamento verso il basso e questo mi preoccupa però lo spazio in cartella e dietro è veramente poco secondo me mi devo anche insegnare un Po per farli stare magari se riesco ad orientarli un Po vediamo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il top è installarli uscendo dal pannello porta, una resa nemmeno paragonabile a lasciarli chiusi dentro i pannelli.
Be lo so però dovrei fare tutta la cartella ed è un lavoraccio e poi il proprietario vuole rimanere il più possibile originale l'auto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
(09-11-2018, 21:53 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Cmq sto ancora cercando una soluzione per il cavo credo che sicuramente dovrò passare sopra il passa ruota il problema è trovare un foro per far passare il cavo [Immagine: 23054c0b2aa23a9db29758dce3522a85.jpg][Immagine: c5c595cc76393264eed7c7c82f8077af.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Anche io mi son trovato costretto a passare l'alimentazione dal passaruota.
Da lì quasi sicuramente riesci ad arrivare nello scatolato sotto la portiera e da lì sbucare al battitacco..... io ho dovuto allargare con una fresa un foro di servizio ma il lavoro è poi venuto pulito.
Pagine: 1 2 3 4 5