Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto clio2b
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Salve ragazzi,
Ho deciso di aprire il mio thread sul mio impianto!!
Come già accennato in precedenti post, attualmente è composto da
1 sorgente Clarion cz703e
2 ADS PP80
e fronte morel elate ( 2 woofer 16cm e tweeter mt23)
...

Il tutto tagliato in attivo!

Prossima settimana ci sarà un nuovo arrivo.. e probabilmente definitivo tra ap e amp..
Un ADS pq20!!!

Il collo della bottiglia se così possiamo chiamarlo è la sorgente.
Purtroppo non posso tenere centinaia di CD sparsi per la macchina, ed essendo molto scomoda come cosa dovrei trovare un alternativa.
Anche se la sorgente in questione con i CD ha un suono ottimo a dir poco... Cioè suona.. sia la sorgente sia gli amplificatori sia il fronte elate, dimostrano un soundstage pazzesco.

In più in futuro volevo fare Delle "tasche" appositamente per i woofer in vetroresina!!

Consigli sono ben accettati su come megliorare!!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, intendi migliorare la sezione sorgente? Ottimo l'upgrade con il pq20.
Ps: se vendi i pp80 fai un fischio Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Se ti piace il taglio attivo potresti pensare a una pioneer p99, sorgente definitiva.

Ma il timbro non somiglia a quello clarion a mio avviso.

Però è una sorgente di riferimento e legge wav da usb. Ci si può collegare un HD.
(16-11-2018, 23:18 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao, intendi migliorare la sezione sorgente? Ottimo l'upgrade con il pq20.
Ps: se vendi i pp80 fai un fischio Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sì esatto sezione sorgente , più ottimizzazione woofer in porta e posizionamento tweeter.
Riguardo al pp80, ho questi due in ottimo stato e mi dispiacerebbe venderli, ma con l arrivo del pq20 uno come minimo lo metterò in vendita.
Quindi all' arrivo del pq20 cioè prossima settimana , metterò in vendita il/i pp80.. a malincuore!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
(17-11-2018, 00:09 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Se ti piace il taglio attivo potresti pensare a una pioneer p99, sorgente definitiva.

Ma il timbro non somiglia a quello clarion a mio avviso.

Però è una sorgente di riferimento e legge wav da usb. Ci si può collegare un HD.
Non è che sia un amante del taglio in attivo, ma a mio modesto parere (forse anche sbagliato) la sorgente in entrambi i casi (purtroppo) mette mani sul segnale per i ritardi quindi tanto vale andare completamente in attivo, anche se non metto in dubbio che un passivo suoni meglio.

-

Per quanto riguarda la p99.. é veramente fuori budget.. e investire una somma così grossa su un prodotto che non so se mi piacerà mi frena a dir poco.
In un mese tra pq20 e fronte elate sono partiti non pochi euri.. Sad

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Purtroppo la qualità si paga! Big Grin
Ciao e complimenti per la scelta dell'ampli,un old-school made in Japan che si sa dice sempre la sua !...
La Clarion CZ703E è comunque valida,io l'avevo nel vecchio impianto la CZ702E (e ancora c'e l'ho) a me è sempre piaciuta nel modo come suonava.
A parte il classico fruscio che aveva a volume basso,insieme alla Pioneer P99 mi sento di citare un'altra sorgente di alto livello.

La Clarion HX-D2 molto valida !! da come sapevo io,non l'ho mai ascoltata,ma ne ho sempre sentito parlare bene !,ovvio non costa poco da come immagino.
Era solo per dire visto che avevate parlato di sorgenti di un certo livello,poi ovvio ognuno fa come crede meglio e ritiene giusto.
Purtroppo la hx-d2, costo a parte, non legge file da usb.
Si è meno "versatile",se non erro non ha il frontalino estraibile ma fisso,però da come so ed ho sempre sentito suona e lo fa molto bene !.
Purtroppo di sorgenti moderne che suonano bene c'è ne sono pochissime, o scendi a compromessi di facilità di installazione oppure ti fai un raspberry e lo usi come lettore, ci metti un dac di livello e un pre, ma la spesa finale rimane sempre la medesima!!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6