Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tagli di frequenza ideali Kenwood kfc-e1355
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera cari appassionati, vorrei sapere secondo voi a quanto bisogna tagliare questi AP volendolo usare come midwoofer o meglio mid? (secondo voi a cosa sono più appropriati?) so già che non sono niente di che (20 euro a coppia ahahah) ma mi piacerebbe farlo rendere al massimo del possibile (sono settimane che provo ad allegare screen della dimensione giusta e mi dice "c'è stato un problema durante lo spostamento del file caricato nella sua destinazione). Gli AP sono Kenwood KFC-E1355
Dipende dai tuoi gusti... e se hai un sub di rinforzo per i bassi... se le portiere sono insonorizzate e variabili varie...
li puoi tagliare passaalto 40-60-80-100-120hz...

Più è alto meno bassi avrai ma ti puoi spingere leggermente più con il volume...
Più è basso più bassi avrai ma con il volume arrivi fino ad un certo punto e non come se fosse tagliato a 120hz...
Secondo me è un miracolo se arrivano ad 80 Hz Direi di mantenerti sui 100 - 120 Hz
(26-01-2019, 23:21 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Secondo me è un miracolo se arrivano ad 80 Hz Direi di mantenerti sui 100 - 120 Hz

Tagliato a 120hz -12 suonano bene ma con alcuni tipi di musica vanno in distorsione, (essendo casse da 30w rms collegate ad una sorgente Pioneer MVH-X580DAB 50w x 4 ho dovuto impostare lo speaker level a - 17).
Comunque per il fatto che non mi fa caricare allegati ai thread cosa devo fare?
Facile che sia la sorgente a mandarli in distorsione ad elevato volume.. Sarebbe il caso di amplificare.

Sono installate in porta?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
(27-01-2019, 19:52 )Dani_Hi-Fi97 Ha scritto: [ -> ](essendo casse da 30w rms collegate ad una sorgente Pioneer MVH-X580DAB 50w x 4 ho dovuto impostare lo speaker level a - 17).

Non è colpa dei Watt perche la tua sorgente REALI RMS ne ha molti meno di 50, ma sei sui 15/17...
tutte le sorgenti al massimo del volume distorgono, non per trpppi Watt ma il contrario, scarsità di pilotaggio
Wink