Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scoppiettio altoprlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera, da 1 mese a questa parte quando alzo troppo il volume le casse anteriori composte da kit coral 165 iniziano a scoppiettare. Non capisco se sono solo i tweeter o anche i midwoofer. Ho già aperto lo sportelo rifatto i collegamenti sia lato portiera che lato ampli (alpine mrv f405). La cosa strana è che lo fa da entrambi i lati! Potete darmi qualche dritta su come risolvere? Sto diventando scemo. Grazie Smile
potrebbero essere le trecciole di filo che collegano i morsetti dei midwoofer alle bobine mobili.
se sono un po troppo lunghe, potrebbe succedere che con l'ampia escursione del cono riescano e toccarsi o toccare il cestello.
Ma sono 2 tempi o 4 tempi?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Si ma da entrambi i lati mi pare strano.
2 o 4 tempi non so cosa voglia dire scusa
su questo ampli c'è un solo alimentatore, per cui un cortocircuito prodotto su un canale mette in crisi anche tutti gli altri.
ma controlla bene l'alimentazione, il positivo e il negativo dei 12 volt.
non è da escludere anche un malfunzionamento dell'ampli stesso.
(08-02-2019, 21:46 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ma sono 2 tempi o 4 tempi?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sarà sicuramente la carburazione Big GrinBig Grin

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
(08-02-2019, 02:10 )Cryvv Ha scritto: [ -> ]Buonasera, da 1 mese a questa parte quando alzo troppo il volume le casse anteriori composte da kit coral 165 iniziano a scoppiettare. Non capisco se sono solo i tweeter o anche i midwoofer. Ho già aperto lo sportelo rifatto i collegamenti sia lato portiera che lato ampli (alpine mrv f405). La cosa strana è che lo fa da entrambi i lati! Potete darmi qualche dritta su come risolvere? Sto diventando scemo. Grazie Smile
Prima di tutto ci vorrebbero più info.. come è collegato il kit all'ampli? Biamp o doppio mono? Che sorgente?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Si anche io ho pensato a un difetto dell'ampli ma non saprei come verificare.
Allora la sorgente è una jvc Kdr819bt. È un ampli a 4 canali. Sui primi due canali ci sono i kit coral a due vie, un tweeter e un midwoofer per canale con il suo xover. Sui canali 3 e 4 c'è collegato il sub in modalità bridged.
l'unico modo è sostituirlo con un'altro sicuramente funzionante, ma se non ce l'hai prova a staccare un canale alla volta.
ovviamente prima va verificata l'alimentazione, ecc.
Ho ordinato un adattatore rca-aux così escludo problemi con la sorgente, vi farò sapere. Intanto grazie
Pagine: 1 2