Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer delucidazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,come si sceglie un subwoofer in base alla potenza del nostro impianto? Vanno sommati i watt in rms o quelli di picco? Il mio kit ha 130 rms e massimo 210,che somma faccio? Il kit é questo gzuc 650sq-ii
Più che altro dovresti vedere l'amplificatore che lo piloterà quanti watt può erogare in mono.

Comunque generalmentei I watt e le somme degli stessi lasciali perdere.

Potresti anche prima farti un idea dello spazio che vuoi/puoi occupare con la cassa del sub, prendere 2 misure, calcolare il litraggio utile, e in base a questo cercare un cono che si possa utilizzare in quelle condizioni.
(25-02-2019, 05:10 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Più che altro dovresti vedere l'amplificatore che lo piloterà quanti watt può erogare in mono.

Comunque generalmentei I watt e le somme degli stessi lasciali perdere.

Potresti anche prima farti un idea dello spazio che vuoi/puoi occupare con la cassa del sub, prendere 2 misure, calcolare il litraggio utile, e in base a questo cercare un cono che si possa utilizzare in quelle condizioni.

Come secondo ampli vorrei un old school che vada bene ai bassi,diciamo che eroghi  doppio della potenza del mio kit. Il sub lo prendo completo massimo 300 euro. Che consigli? Il punch 5.1 che dici?
Mai sentito nominare il Rockford 5.1.

Se vuoi un Rockford per il sub, dovresti trovare o una "bistecchiera" punch power, oi vecchi punch transana a forma di trapezio, o i punch 500s/700s ad esempio.
(25-02-2019, 05:31 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Mai sentito nominare il Rockford 5.1.

Se vuoi un Rockford per il sub, dovresti trovare o una "bistecchiera" punch power, oi vecchi punch transana a forma di trapezio, o i punch 500s/700s ad esempio.

Mi serve abbastanza compatto. Sul nuovo non consigli nulla?