Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore Audio System
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
(10-05-2019, 02:57 )Hripi Ha scritto: [ -> ]Si, si, l'ho rovinato, aprendolo, per vedere la bobina e puzzava di bruciato. Avevo messo le ESK a ponte (quindi 200Wx4), questo significa più potenza e ancora distorsioni, eeh...poverino...non c'è l'ha fatta. E' colpa mia, lo sò.

Bastava abbassare il gain se la resa era "eccessiva" e/o star attento con il volume  Wink
(12-05-2019, 09:16 )puffo Ha scritto: [ -> ]mi permetto comunque di suggerirti di provare a girare la fase elettrica del sub rispetto quella dei woofer ed ascoltare se migliora o peggiora.
mi sbaglierò, ma ripeto, secondo me alla base c'è un problema di questo tipo.

Non ti sbagli, se wf e sub non sono sincronizzati con l'orecchio ai voglia di "cancellazioni"...
Molte autoradio o uscite sub dell'amply è possibile invertire la fase di 180°, meglio ancora se hanno più gradi di selezioni o la "rotellina"... oppure ancora con i ritardi temporali... e/o cambiando pendenza di taglio o aggiungendo un subsonico, se provvisto, cambierà la "sincronizzazione"... Wink
Tra i giocattolini entrylevel, valuta anche il Gladen RC 105c4...
Purtroppo per questa fascia di prezzo si deve scendere a compromessi,
ovviamente non possono competere con un, tipo, Alpine MRV-F900, Brax X2400.2, GZ GZPA Reference 4 che sia...

Per il discorso Watt, ti farei provare un Abola Synthesis dichiarato 50w x 2,
ci metto la mano sul fuoco che cambi idea e neanche prenderai in considerazione 'sti giocattolini entrylevel 100w x 4.. 150w x 4 ...
C’ho uno che vende un boss ch800. 4 canali per 150w rms. È buono o no? Io per pra mi sono fermato 2 ampli steg k12, che li trovo usati a 120 euro. Li metto per il fronte anteriore e per il sub vedrò. Come è sto boss? Chiedo solo per risparmiare spazio. Se mi dite che fà schifo ne metto due steg k12.
Ma sei fuori, tieniti stretto i k12
Wink
RICEVUTO! Grazie mille!
Hdp5 venduto!! Procedo all’acquisto dei due steg k12!
Lo stesso tizio che mi vende il k12 ha un’atro k24. Le prendo entrambi? Cioè il k24 lo uso per i woofer e il k12 per i tweeter? Lo posso fare?
Si
anche se il k24 lo vedo più indicato su un sub
Wink
Infatti, lui lo usava su un sub kicker. Va bè...prendo il k12 e un’altro k12 da qualcun’altro. Il k24 mi fà salire la spesa. Il k12 è 75Wx2 dichiarati, più circa 68% di potenza in più reale giusto?
Pagine: 1 2 3 4 5 6