Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore 5 canali e dsp autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon pomeriggio, ho un'amplificatore 5 canali dove solo il crossover del subwoofer non si può disattivare, utilizzo l'amplificatore per un 2 vie attivo + sub, il 2 vie lo taglio da autoradio ed è ok, x il sub invece l'amplificatore va da 30 a 600hz 24db, il crossover è a 600hz da amplificatore e 63hz da autoradio, x la pendenza come posso fare? se la imposto da autoradio a 12db o 24db, va a sommarsi ai 24db già presenti sull'amplificatore anche se la rotella del crossover è sul valore più alto?
se l'hai settato a 600, non influisce sul taglio a 63 è lontano, percui lo regoli dalla sorgente come preferisci se 12 o 24
(11-08-2019, 02:19 )rs250v Ha scritto: [ -> ]se l'hai settato a 600, non influisce sul taglio a 63 è lontano, percui lo regoli dalla sorgente come preferisci se 12 o 24

 ma se settato a 600 dall'amplificatore, la pendenza nn è sempre a 24db?

se io setto ad esempio 12db dalla autoradio, nn è che si somma ai 24db dell'amplificatore? grazie.
è un passabasso a 600hz vuol dire che taglia le frequenze sopra a 600hz a 24db di pendenza, se poi tu fai un altro taglio sotto a 63hz questo non influisce con quello dell'ampli
diverso se fai un taglio alla stessa frequenza
Wink
(11-08-2019, 02:29 )rs250v Ha scritto: [ -> ]è un passabasso a 600hz vuol dire che taglia le frequenze sopra a 600hz a 24db di pendenza, se poi tu fai un altro taglio sotto a 63hz questo non influisce con quello dell'ampli
diverso se fai un taglio alla stessa frequenza
Wink

il taglio si lo-p a 63hz visto che è piu basso quindi taglio prima appunto. ma la pendenza dalla autoradio a 12db o 24db interferisce o si somma visto che l'amplificatore taglia a 600hz 24db comunque?  Huh alla fine conta il taglio e la pendenza data dalla autoradio giusto?
Non si somma ne interferisce visto che tagli molto più basso sarà quella che imposti dalla sorgente
che poi perche ti fai questi problemi?? anche fosse che regoli l'ampli a 63hz e si sommerebbee l'unica cosa che potrebbe cambiare e la regolazione della fase per amalgamarlo
12-24-36-48 o altro non si sceglie sulla carta ma ascoltando quello che risulta meglio
Wink
(11-08-2019, 02:39 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Non si somma ne interferisce visto che tagli molto più basso sarà quella che imposti dalla sorgente
che poi perche ti fai questi problemi?? anche fosse che regoli l'ampli a 63hz e si sommerebbee l'unica cosa che potrebbe cambiare e la regolazione della fase per amalgamarlo
12-24-36-48 o altro non si sceglie sulla carta ma ascoltando quello che risulta meglio
Wink

certo che va bene quello che suona meglio, era per capire sulla carta, con un taglio a 600hz 24db diciamo fisso visto che l'amplificatore nn mi fa escludere il crossover, se dopo si va ad aggiungere un taglio 63hz 12db, la pendenza diventa meno ripida?
NO perche appunto è lontana da 600hz, e se mai diventerebbe più ripida non meno, se vicino di frequenza
(11-08-2019, 02:46 )rs250v Ha scritto: [ -> ]NO perche appunto è lontana da 600hz, e se mai diventerebbe più ripida non meno, se vicino di frequenza

io intendo con meno ripida, perché lontana dai 600 visto che è a 63hz 12db. dico bene?
E' dall'inizio che te lo dico, non influisce, impostato a 600hz è come se fosse disattivato
questo è il taglio dell'ampli
[Immagine: sIIYbfq.jpg]


metre questo è un taglio della sorgente a 60hz (avevo 60 e non 63 cambia poco) 12db
[Immagine: mbDlLco.jpg]
Pagine: 1 2