Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz hcp 5d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona domenica, ho un sistema 2 vie attivo audison voce + sub hertz 25cm 350w rms + hertz hcp 5d + autoradio clarion 1 din con crossover integrato 3 vie che gestisce il sistema.
porte trattate, woofer su supporto multistrato alimentazione 5 awg 3mt.
taratura sorgente 80% e gain amplificatore fino ad udire le prime distorsioni.

veniamo a ciò che avverto, con brani "pompati" e volume vicino al max, avverto che la dinamica del sistema non è costante, come se si scaricasse per poi ricaricarsi, come se soffrisse di assorbimento che va e viene o roba simile. non so come spiegare...

è l'ampli che non ce la fa? devo controllare qualcosa?

se servono altre info, chiedete pure, attendo riscontro. grazie.
In effetti l'ampli è un po sottodimensionato, guardando la scheda tecnica è evidente che se gli tiri il collo va in un po in crisi, anche con un aumento considerevole di distorsione.
L'assorbimento non è alto, dunque mi sembra proprio lui l'anello debole.
(22-09-2019, 20:00 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]In effetti l'ampli è un po sottodimensionato, guardando la scheda tecnica è evidente che se gli tiri il collo va in un po in crisi, anche con un aumento considerevole di distorsione.
L'assorbimento non è alto, dunque mi sembra proprio lui l'anello debole.

grazie Bioss, cosa intendi con l'assorbimento non è alto?

quindi anche se tarato con i gain interfacciati con la sorgente ad orecchio però, pensi che questa dinamica che va e viene su brani che hanno una sezione bassi più presente sia normale e dovuta all'amplificatore che in qualche modo va in crisi?